Accessori per cani e gatti: quali sono i più smart

Accessori per cani e gatti, la tecnologia ci migliora la vita anche per quanto riguarda la gestione con i nostri animali domestici

Accessori per cani e gatti
Collare smart (foto social)

La tecnologia che oggi ha invaso le nostre vita (rendendo tutto più comodo e voloce ma anche dipendenti dagli strumenti elettronici) è entrata anche nel rapporto che abbiamo con i nostri amici a quattro zampe ed è così che anche loro diventano smart.

Un animale in casa è innegabilmente un pensiero in più anche se in cambio ci dà tanto in termini di affetto. Fatti apposta per lo ci sono degli accessori hi-tech: collari e medagliette GPS, cappottini luminosi e dog-cam con erogatori di croccantini da remoto, utili quando non siamo in casa. Se poi vogliamo “parlare” con il cane, nessun problema, esiste addirittura un traduttore.

Vediamo alcuni strumenti che ci possono aiutare a vivere meglio con i nostri animali, in tutta sicurezza. Possiamo controllare gli spostamenti nei nostri animali anche da lontani, così da monitorarlo quando lo abbiamo lasciato solo a casa.

Accessori per cani e gatti, come prendersi cura di loro a distanza

C’è ad esempio il collare GPS come Kippy dotato di trasmettitore satellitare che comunica con l’app sullo smartphone la posizione del cane. Così è impossibile che si perde se mentre stiamo in giro con lui lo perdiamo d’occhio.

Alcuni animali se non ci vedono per alcune ore si deprimono e non mangiano. Se per lavoro o latri motivi restano fuori casa per l’intera giornata, ci viene in soccorso il distributore automatico con timer che si occuperà di rilasciare il cibo all’ora impostata, fino a 4 pasti al giorno. In più può far sentire anche la nostra voce registrata, così l’animale si sente meno solo.

In tutta questa tecnologia non poteva mancare la videocamera con tanto di microfono e altoparlanti, così possiamo parlare con il cane anche a distanza, compatibile con l’app Alexa. In più è utile anche per la sicurezza perché se il cane dovesse cominciare ad abbaiare perché ci sono rumore, vieniamo avvisati con una notifica.

Se poi il nostro cane o gatto ama giocare e vogliamo che lo faccia particolarmente quando non siamo a casa in modo che non si senta troppo solo, c’è la palla che gira da sola a 360 gradi, emettando un suono e cambiare direzione, così il nostro amico a casa la può inseguire.

Impostazioni privacy