Madonna bannata da Instagram, il motivo è sconvolgente: “Senza parole”

Madonna. L’iconica pop star attiva fin dai primissimi anni ’80 ha un rapporto di amore e odio con Instagram. Il social network le si è rivoltato contro: è stata bannata. Scopriamo il motivo

Madonna Instagram
La pop star Madonna (Instagram)

Se recentemente vi siete sentiti confusi e disorientati nel riconoscere il volto di Madonna nelle ultime immagini rilasciate della famosa cantante, non vi preoccupate, è un sentimento comune.

Miss Veronica Ciccone (il suo nome anagrafico) è la regina indiscussa del pop. Ha vinto cinquanta Billboard Music Awards e sette Grammy Awards. Con un numero di oltre 300 milioni di dischi detiene il record di artista musicale femminile con il più alto range di vendita di tutti i tempi. Non solo, è anche l’interprete solista con il maggior incasso ottenuto in una tournée. Il suo nome è stato incluso nel 2008 nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame ed è nella lista dei 100 più grandi artisti della storia della musica stilata dalla rivista di settore Rolling Stone. 

Ha anche intrapreso una carriera cinematografica che l’ha portata a vincere un Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale per “Evita”. Ha aperto la strada ad artiste come Lady Gaga, Britney Spears, Christina Aguilera, Dua Lipa, Taylor Swift, Ariana Grande.

Per questo motivo mette un po’ di tristezza notare dalle più recenti pubblicazioni su Instagram come Madonna (all’età di 64 anni) non abbia accettato il passare del tempo e come non sia riuscita a rinnovare la sua immagine come, invece, aveva fatto trionfalmente nelle decadi passate.

Sembra la brutta copia di se stessa, sfigurata dalla chirurgia estetica, mortificata dall’uso spropositato e poco pertinente di filtri e photoshop al punto da essere assolutamente irriconoscibile.

Madonna bloccata da Instagram: cosa è successo

Madonna Instagram
La pop star Madonna (Instagram)

Proprio lo stesso social netowork ha dato la stangata finale alla pop star con una mossa inaspettata: è stata bannata.

Ma se per un comune mortale con poche centinaia di follower può essere un problema trascurabile, non è la stessa cosa per lei che di utenti che la seguono ne ha ben 18 milioni. Rappresenta anche un forte danno economico.

Cosa è successo? La cantante di “Like A Virgin” è stata filmata mentre si preparava a trasmettere un video dal vivo con i suoi fan. Lo stupore sul suo volto nello scoprire che era stata bloccata dal poterlo realizzare ha fatto il giro del mondo. Nella clip si vede la Material girl e un collaboratore seduti davanti a una luce anulare mentre sistemavano il telefono per la diretta.

Poi un messaggio di Instagram è apparso sullo schermo: “Siamo bloccati dalla diretta? Cosa sta succedendo? Sono senza parole” – ha detto la cantante.

Ha letto tutte le linee guida e la policy del social network appartenente a Meta, società di Menlo Park di proprietà di Mark Zuckerberg. Non è la prima volta che Madonna sia incappata in problemi simili; era già successo di finire nei guai a causa di alcune foto non conformi alle regole della community (poi cancellate senza il suo permesso).

Madonna: i precedenti guai con Instagram

Madonna Instagram
La pop star Madonna (Instagram)

A Novembre, furiosa, aveva dichiarato: “Sto ripubblicando le fotografie che Instagram ha rimosso senza preavviso o notifica”. Il motivo? S’intravedeva un piccola porzione di un capezzolo dell’artista. Continuò dicendo: “Per me è ancora sbalorditivo che viviamo in una cultura che permette di mostrare ogni centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo. Come se quella fosse l’unica parte dell’anatomia che possa essere sessualizzata”.

Anche nel più recente ban il motivo riguarda violazioni del regolamento, senza andare troppo nel dettaglio. Anche la cantante di “La isla bonita” non riesce a darsi spiegazioni.

Un utente azzarda un’ipotesi in un commento: “Avere insetti che strisciano fuori dalla tua vagina un paio di giorni fa potrebbe avere qualcosa a che fare con questo”. Si riferisce a un’immagine rilasciata sul web in cui un avatar di Madonna partorisce insetti, farfalle e alberi per una collezione di beneficenza di criptoarte NFT.

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RICHIEDERE IL BONUS 200 EURO

Impostazioni privacy