B&B Hotels, apre il 56esimo in Italia: il nuovo taglio del nastro avviene proprio qui

L’Italia ha dato il benvenuto alla 56esima struttura di B&B Hotels su territorio nazionale: la catena diventa sempre più moderna e amica dell’ambiente. Ecco dove ha aperto l’ultima sede. 

b&b hotel nuova apertura Sassuolo
Hotel (Pixabay)

Il 56esimo hotel del Gruppo B&B Hotels in Italia è stato inaugurato negli ultimi giorni. E’ la seconda apertura dell’ultimo periodo: la prima è avvenuta a Roma Fiumicino Aeroporto Fiera 2.

L’ultimo nastro tagliato ha dato avvio all’attività di un albergo che nasce dalla riqualifica dell’Hotel Leon d’Oro, una delle più importanti strutture alberghiere della città, purtroppo chiusa dal 2018 e rimasta ferma per quattro anni.

Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia, dichiara che la loro roadmap procede ad un ritmo incessante e con l’ultima inaugurazione concretizzano ancora una volta il concetto aziendale di ospitalità. Flessibilità, smartness e accessibilità: questi sono i principi chiave che il brand vuole trasmettere con le sue strutture.
L’albergo più recente, infatti, propone spazi di coworking dove poter organizzare riunioni, videoconferenze, eventi e workshop, ma anche sfruttare le scrivanie come piano da lavoro confortevole e all’avanguardia.

B&B Hotels, il 56esimo albergo in Italia ha aperto le porte: è un’oasi green e contemporanea

La nuova struttura di B&B Hotels è stata inaugurata a Sassuolo ed è la sesta in Emilia Romagna.

Rappresenta la continuazione di un percorso indirizzato verso la sostenibilità: non a caso, il Gruppo punta al recupero di edifici abbandonati al fine di ridurre il consumo di risorse e di immissione nell’ambiente di rifiuti tossici. Vengono sfruttati materiali preesistenti attraverso uno schema di riutilizzo, riciclo e gestione consapevole.
Inoltre, B&B Hotels si avvale, per le sue strutture, di materiali ecosostenibili e riciclabili al 100%, quali vernici all’acqua e impianti performanti.

La struttura aperta a Sassuolo si caratterizza per la sua impronta green, per il design, lo stile e la tecnologia: è semplice e allo stesso tempo contemporanea.
L’arredamento interno è moderno e raffinato: l’edificio è sviluppato su otto piani. Accoglie gli ospiti con un’area comune piuttosto ampia multifunzionale, dotata anche di tavoli per il coworking.
Le 91 camere si distinguono in Singola, Doppia, Matrimoniale e Suite standard o superior.
Il soggiorno in stanza è reso confortevole dalla presenza di connessione Wifi, Smart TV, climatizzazione, cassaforte e frigobar.
L’albergo mette a disposizione anche 6 sale riunione che ospitano fino a 50 persone le due principali e fino a 10 le restanti quattro. Sono spazi su misura per il tipico viaggiatore moderno, alla continua ricerca di spazi creativi per il proprio lavoro online.

Impostazioni privacy