La grande catena di elettrodomestici lancia il Red Friday: come funziona

Ai tradizionali saldi estivi e invernali ed all’anglofono Black Friday si aggiunge un nuovo momento di shopping a prezzi ridottissimi, parliamo del Red Friday di Mediaworld: di cosa si tratta e come funziona

Red Friday Mediaworld
Red Friday Mediaworld (Foto Twitter)

Erano almeno dieci anni che l’economia mondiale non viveva una crisi economica di questa portata. Una crisi che, nata ad inizio 2020 con la pandemia da coronavirus covid-19, diventa sempre più acuta con il drammatico scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina.

I dati dell’economia reale, stando solo all’Italia, sono pesantissimi con il crollo del Prdotto Interno Lordo dell’11%, crollo nemmeno in parte assorbito dalla risalita tecnica del 2021 e del primo quadrimestre del 2022.

Tutti fattori che, inevitabilmente, hanno gelato in maniera drastica i consumi; consumi che peraltro con la crescita al 6% dell’inflazione rischiano un ulteriore stop con il conseguente rischio di stagflazione. Parliamo del temutissimo meccanismo macroeconomico che unisce la stagnazione economica e l’inflazione stessa. L’anticamera della recessione.

Per ovviare a questo stato di cose molti esercenti, soprattutto le grandi catene commerciali, stanno ideando diversi strumenti di incentivo verso i consumatori. L’ultimo dei quali, di particolare interesse e pregio, è stato messo in campo da una primaria catena di elettrodomestici italiana. Si chiama Red Friday, ecco di cosa si tratta.

Mediaworld lancia il Red Friday: come funziona

Insegna Mediaworld
Insegna Mediaworld (Foto Twitter)

Il Red Friday è una promoazione di grande impatto commerciale messa in pista da Mediaworld il marchio italiano della catena tedesca Media Markt. Una catena nata a Dusseldorf nel 1975 e presente in Italia dal 1991 con ben 117 punti vendita.

Il Red Friday è, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di Bonifico Bancario, un giorno intero di sconti dal 30 al 50% su tutti i prodotti della catena tanto nello store online quanto nei punti di vendita fisici.

Il Red Friday, che fa il verso al Black Friday di novembre e gioca sui colori aziendali, dovrebbe andare in scena venerdì 3 giugno durante l’attesissimo ponte per la Festa della Repubblica di giovedì 2 giugno. Maggiori dettagli sulla scontistica sono stati annunciati per il fine settimana.

Nel frattempo Mediaworld ha rilanciato un altro cavallo di battaglia della sua strategia di marketing rispolverando lo Sconto Subito. Lo Sconto Subito, attivo dal 27 maggio al 1 giugno, prevede uno sconto specifico per ogni scaglione di spesa superiore ai 500 euro.

Nel dettaglio lo sconto è di 50 euro per una spesa complessiva di 500 euro, di 75 euro per una spesa di 750 euro, di 150 euro su una spesa fino a 1000 ed il top di gamma, 400 euro di sconto, su una spesa complessiva fino a 2000 euro. In questo caso il meccanismo vale solo per gli acquisti oline. I prodotti legati alla promozione sono indicati sul sito ufficiale di Mediaworld.

Impostazioni privacy