Libretti Postali, ora si guadagna di più: grossa novità

Libretti Postali, arriva una grande notizia che può farti trovare più soldi sui tuoi risparmi ma c’è una scadenza

Poste Italiane
Screenshot video

Sono sempre di più gli italiani che si affidano ai libretti di Poste Italiane. Lo strumento di risparmio resta una dei preferiti fin dalla più tenere età. Non è un caso che appena nasce un bambino, i genitori o i parenti più stretti fanno questo dono con qualche versamento di tanto in tanto e la crescita grazie agli interessi.

Poste è diventata ormai un punto di riferimento. Non solo per i classici servizi, ma anche per i finanziari. Lo scorso 16 settembre 2022 ha lanciato un’altra offerta, la Supersmart, per ottenere un guadagno fino al 2% sui propri risparmi.

Fino al 26 ottobre 2022 tutti i titolari di libretto postale possono avere interessi e guadagni maggiori con un investimento.

Versando 1.000 euro entro quella data, si partecipa all’offerta. Bisogna dunque apportare nuova liquidità e lo si può fare in diversi modi: bonifico, versamento o anche accredito della pensione, come avverrà lunedì 3 ottobre per chi ha questa modalità.

Libretti Postali: quali sono le offerte

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

L’offerta Supersmart è come se fossero due. La Supersmart Premium di Poste Italiane a 270 giorni è riservata esclusivamente a chi è titolare di un libretto postale Smart (con nuova liquidità come appena detto) e la Supersmart di Poste Italiane a 360 giorni richiede un solo requisito: la titolarità di un libretto postale Smart. In questo caso, però, l’interesse è all’1%. Ma cosa hanno in comune le due offerte? La possibilità recedere alla sua naturale scadenza: in questo caso però si perdono gli interessi più elevati.

Il guadagno dipende dalla somma versata. Facciamo l’esempio considerando la somma minima richiesta dunque un libretto postale sul quale sono stati depositati 1.000 euro. Con l’offerta Supersmart Premium a 270 giorni, interesse al 2%, si arriverebbero a guadagnare 10,95 euro; 1% a 360 giorni, invece, 7,30 euro.

Chi vuole approfittare dell’offerta per ottenere qualche interesse in più, conviene versare più liquidità.
Con 5.000 euro, i guadagni saranno di 54,74 euro con 270 giorni e 36,49 euro con 360 giorni.

Impostazioni privacy