Bonus Spesa con ISEE fino a 6mila euro: pubblicati i requisiti

Si tratta di un contributo economico che cerca di contrastare una situazione di povertà sempre più allarmante.

Bonus Spesa requisiti
Spesa (Adobe) – Bonificobancario.it

In questo momento storico, caratterizzato, per l’appunto, da una profonda crisi economica, sappiamo bene che molte famiglie hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.

Non soltanto, peraltro, quelle composte da numerosi componenti, bensì anche quelle in cui, magari, c’è soltanto un figlio.

Purtroppo, però, questa condizione di grave indigenza sta colpendo svariati nuclei familiari italici che sono costretti quindi a trovare tutti i modi per sbarcare il lunario e cercare di economizzare sulle spese quotidiane.

Per di più, l’inflazione, nonostante qualcuno dica che si sia registrato un timido calo, non sembra essere intenzionata a lasciare in pace la popolazione italica, gravando di conseguenza sulle tasche del Bel Paese.

Naturalmente, in tale frangente, il Governo, sia quello precedente che quello attuale, ha cercato e tuttora sta tentando di venire incontro perlomeno alle fasce più deboli, attraverso la somministrazioni di una manciata di bonus.

Certo, non è che questi sostegni pecuniari saranno in grado di ribaltare la situazione, ma, se non altro, daranno almeno un piccolo contributo soprattutto a coloro che dispongono di un reddito basso.

Comunque sia, anche a livello locale c’è chi sta dimostrando una certa buona volontà. Per esempio, abbiamo visto che alcuni datori di lavoro hanno pensato bene di aiutare i propri dipendenti con dei fringe benefit.

L’iniziativa del Comune di Catania

Ma, nelle prossime righe, invece, ci piacerebbe soffermarci sull’iniziativa promossa dalla Direzione Politiche Sociali per il Comune di Catania.

Al momento, infatti, sul sito ufficiale dell’amministrazione comunale si può trovare la sezione apposita per fare domanda per il rilascio di buoni alimentari, entro e non oltre il 27 gennaio 2023.

In particolare, quindi, a poter beneficiare di questo contributo sono solamente coloro che hanno un Isee non superiore ai 6 mila euro, dato che si tratta, per l’appunto, di un piano per affrontare il disagio socio-economico e sociale dei residenti della suddetta città sicula.

LEGGI ANCHE –> Credito d’imposta: come funziona il Bonus per il Sud Italia

LEGGI ANCHE –>  Bonus INPS per i genitori: novità 2023

Nella fattispecie, inoltre, i pacchetti hanno un valore di 30 euro e saranno disponibili fino all’esaurimento delle risorse.

Impostazioni privacy