Virus truffa: “Hai 1 nuovo messaggio vocale”

Si tratta di un altro raggiro che, in effetti, potrebbe davvero essere molto pericoloso. Ecco quali sono i particolari.

virus truffa messaggio vocale
Messaggio (Pixabay) – Bonificobancario.it

Non si potrà mai finire di ripetere che, al giorno d’oggi, è necessario stare molto in guardia, perché la truffa potrebbe capitarvi tra capo e collo, senza che nemmeno ve ne accorgiate.

Sì, perché, in passato, è vero, non avevamo tutte le comodità che abbiamo tutt’oggi e che ci permettono di facilitarci la vita in molte situazioni.

Tuttavia, forse ormai dovrebbero un po’ tutti già saperlo, il Web di frequente può assolutamente nascondere delle insidie davvero sgradevoli e che possono persino riguardare le nostre finanze.

Dato che, d’altra parte, questo non è certo un periodo favorevole per le nostre tasche, allora, a maggior ragione, è il caso di stare più attenti.

Eh già, perché, se la popolazione italiana, al momento, è tutta presa a trovare nuove soluzioni per risparmiare qualcosina, sarebbe sciocco cadere in certe stupide trappole che, per la verità, spesso sono congeniate molto bene.

Ma tant’è, nelle prossime righe, vogliamo, per l’appunto, farvi conoscere un’altra tattica che stanno utilizzare gli hacker per appropriarsi di alcune informazioni molto importanti.

In pratica, stavolta, il malvivente agisce, mascherandosi dietro a un SMS che, in effetti, potrebbe attrarre l’attenzione della vittima di turno, soprattutto, se questa, è anche un bel po’ ingenua.

Gli altri dettagli

Così, proviamo a spiegare, più nel dettaglio, in che cosa consiste questa dinamica truffaldina. Anzitutto, un utente riceve un messaggio sul telefono da un numero sconosciuto.

E già questo, forse, dovrebbe fare insospettire. Ma, se così non fosse, si può rischiare di farsi derubare di dati alquanto sensibili, come, per esempio, quelli relativi alla vostra carta di debito o di credito.

In poche parole, perciò, la comunicazione falsa dovrebbe farvi credere di aver ricevuto un messaggio vocale e, vicino a questa scritta, invita a cliccare sopra a un link.

LEGGI ANCHE –> Attenzione all’ultima truffa telefonica

LEGGI ANCHE –> Accuse di pedofilia, l’email che a cui stare molto attento

E, in effetti, è proprio quello che i truffatori vogliono che facciate, perché sarà giustappunto in quel modo che potranno ottenere, tramite l’ausilio di un virus, alcune vostre credenziali.

Impostazioni privacy