Risparmio+energetico+su+smartphone%3A+basta+fare+cos%C3%AC
bonificobancarioit
/2023/02/16/risparmio-smartphone-cellulare-telefono-energia/amp/
Tech

Risparmio energetico su smartphone: basta fare così

Pubblicato da
Chiara Longo

C’è un modo, in particolare, per riuscire a far durare maggiormente la batteria del vostro cellulare. Ecco come.

Batteria (Adobe) – Bonificobancario.it

Al giorno d’oggi, ormai, ci troviamo nell’era digitale, e per questo motivo non possiamo più fare a meno di certi dispositivi.

Sì, perché, i suddetti, lo sappiamo, ci servono nella vita quotidiana, non soltanto per le relazioni private, bensì anche per quelle professionali.

In effetti, è veramente difficile che attualmente ci sia qualcuno che non dispone, perlomeno, di uno smartphone, sia tra i giovani che tra gli anziani.

Ci sono, poi, delle applicazioni che ci sono diventate indispensabili. Prendiamo, per esempio, il caso di WhatsApp, la più nota app di messaggistica istantanea.

Grazie a questa piattaforma, infatti, è possibile effettuare varie comunicazioni in maniera rapida e comoda con i nostri contatti e anche inviare contenuti multimediali di diversa natura.

Tuttavia, è altresì vero che, durante la giornata, più si fanno chiamate e operazioni varie, allora, è inevitabile che, a un certo punto, si possa essere in difficoltà in termini di batteria.

Gli altri dettagli

Così, di conseguenze, è pratica comune andare alla ricerca di una qualsiasi presa per mettere in carica il cellulare, nel caso non si disponga di un caricatore portatile.

Ma, a dire la verità, probabilmente questo problema si può risolvere, perlomeno in parte, grazie a delle accortezze che vogliamo indicarvi, per l’appunto, di seguito.

In effetti, magari, avete già sentito parlare della possibilità di attivare il risparmio energetico di uno smartphone.

Anzitutto, a tal proposito, si potrebbe cominciare a ridurre la luminosità dello schermo e anche, se volete, scegliere il tema scuro.

Comunque sia, c’è anche un modo che vi permette in maniera più efficace di tenere ricaricato il vostro telefono.

Prendiamo, quindi, il caso di un device Android. In effetti, c’è un’apposita funzionalità per raggiungere questo scopo.

In pratica, quindi, bisogna accedere alla sezione Impostazioni, e di conseguenza su Batteria. Proprio in questo punto, perciò, troverete l’opzione Risparmio energetico.

LEGGI ANCHE –> Pensionato contro INPS: dramma dopo la morte della moglie

LEGGI ANCHE –> Bonus 150 euro, le date dei pagamenti di febbraio

Così, sarà anche possibile attivare automaticamente questa funzione, scegliendo un orario specifico. E, peraltro, per un’attivazione ancora più rapida, si può anche procedere con lo  swipe down direttamente dalla barra delle notifiche.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo