Bonus decoder con Poste Italiane: fino a quando richiederlo

Il Decreto Milleproroghe varato dal Governo del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha generato novità sul Bonus Decoder di Poste Italiane

Bonus Decoder Poste bonificobancario.it 20230302
Bonus Decoder Poste (Foto Pixabay – bonificobancario.it)

Nel Decreto Milleproroghe recentemente varato, tra le tante scadenze posticipate, ne è stata aggiunta una di particolare utilità per le persone anziane. Parliamo di quella relative alla consegna gratuita del decoder del “Bonus decoder a casa”.

Per una persona anziana è spesso difficile recarsi direttamente nei negozi fisici. Vuoi per problemi di mobilità, vuoi per mancanza di mezzi di trasporto disponibili. Tra mezzi privati che però non possono più guidare e la poca fruibilità dei trasporti pubblici, il soggetto speso può risultare scoraggiato e lascia quindi perdere l’obbiettivo.

Ma con questo bonus prolungato fino al 31 dicembre 2023, molti più pensionati avranno acceso al loro piccolo momento di svago. Ci penserà Poste Italiane a far avere ai vostri nonni il decoder direttamente sull’uscio della loro accogliente abitazione.

Poste Italiane, il Bonus Decoder è servito

Le modalità di acceso al bonus sono chiarite sul sito del Ministero dello sviluppo Economico. Basterà prenotare un appuntamento per la consegna direttamente nelle sicure mani dell’interessato. Ma le chiariremo anche qui per comodità vostra. Ci sono tre vie, la prima, chiamare il numero verde 800 776 883 e attendere informazioni relative alla consegna a domicilio dei Decoder.

LEGGI ANCHE -> Assalto al bancomat, scatta l’allarme | Come va a finire

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, festivi esclusi. Numero due, attraverso gli uffici banco posta, più di 13 mila in tutto il territorio (ovviamente ricordiamo, negli orari di apertura). Ed ultimo, ma non per importanza, attraverso il sito web del ministero dello sviluppo, relativo alla prenotazione dei decoder tv. i requisiti sono due, un reddito pensionistico inferiore ai 20.000 euro annui e l’essere Over 70.

LEGGI ANCHE -> Terremoto in Turchia | Il conto dei danni | I numeri della Banca Mondiale

I documenti necessari da avere alla mano nel momento della prenotazione sono i seguenti, codice fiscale e tessera sanitaria in corso di validità nel momento della prenotazione. Vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per avere il decoder consegnato direttamente nelle mani dei vostri, genitori, nonni, zii o anche solo nelle vostre mani direttamente. Il resto spetta a voi.

Impostazioni privacy