Scambio+di+identit%C3%A0+nel+calcio+%7C+Parte+un+bonifico+da+350mila+euro
bonificobancarioit
/2023/03/14/scambio-identita-bonifico-350mila-euro/amp/

Scambio di identità nel calcio | Parte un bonifico da 350mila euro

Pubblicato da
Giuseppe

Scambio di identità e bonifico sbagliato: un atleta si trova la grossa cifra sul conto ma non ne ha diritto: cos’è successo

Pixabay – Bonificobancario.it

Se improvvisamente, in modo inaspettato, sul proprio conto dovessero arrivare 350mila euro, ci sarebbe da preoccuparsi. Si potrebbe pensare che qualcuno stesse usando il conto per riciclare denaro.

È infatti è quello che ha temuto chi si è visto accreditare questa somma equivalente a 1,89 milioni di real brasiliani per un caso di omonimia.

Scambio d’identità e bonifico su un altro conto: il caso

Protagonista della storia il Flamengo, club di calcio brasiliano tra i più noti al mondo e conosciuto in Europa perché da lì, in passato e in tempi più recenti, hanno militato quelli che poi nel vecchio continente sono diventati i calciatori più famosi e pagati.

LEGGI ANCHE: Il conto in banca di Giulia Ottorini | Spesi 30mila euro in un mese

Per ricostruire la storia bisogna tornare a gennaio scorso. Il club aveva ceduto al Wolverhampton il centrocampista classe 2001 Joao Victor Gomes Da Silva. Secondo gli accordi, allo stesso calciatore tale cifra.

I soldi sono però stati versati a un altro Joao Victor Gomes Da Silva, di 19 anni, giocatore di basket che in effetti ha militato nel Flamengo, ma fino al 2020.

“Mia madre ha notato questo bonifico. Ero spaventato e preoccupato, perché non sapevo da dove venissero quei soldi”, ha detto il giovane a Globoesporte. Il primo pensiero è stato che si trattasse di qualcosa di illegale che lo vedesse coinvolto come vittima con qualcuno che stesse usando il suo conto per riciclare soldi.

La questione per fortuna è stata risolta con grazie all’intervento del Tribunale federale. Il cestita ha denunciato l’accaduto e lo stesso ha fatto il Flamengo ma solo quattro giorni dopo, quando si è reso conto dell’errore.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Soleil Sorge grazie ai social network

Il Tribunale ha fatto le proprie verifiche e ha notato in effetti che quei soldi non spettavano al giovane giocatore di basket che oggi milita in una squadra di campionati amatoriali, il Tijuca Tenis Club. L’importo sul conto corrente dell’omonimo è stato bloccato e sarà versato al giusti Joao Gomes.

Giuseppe

Pubblicato da
Giuseppe