Conto da 162mila euro: Leonardo Pieraccioni ironizza sul web

Conto salatissimo e Leonardo Pieraccioni con un video pubblicato su Instagram commenta il prezzo totale della cena

Screenshot video Instagram – Bonificobancario.it

Lo chef e influencer Salt Bae ha creato la sua notorietà sul sale, sul modo particolare di condire i prodotti. Sembra quasi un gioco di parole, il conto al suo ristorante è salato, salatissimo. Forse, si potrebbe scherzare, era tutto già programmato.

Succede spesso quando si va a cenare nelle strutture di chef che grazie al web ha creato un vero e proprio impero economico. Non è la prima volta che un conto da capogiro viene successivamente pubblicato sui social. In genere avviene da parte di chi ha banchettato presso la struttura, denunciando il fatto come un furto.

Conto da 162mila euro: cos’ha detto Pieraccioni

Fatti del genere ottengono ancora più seguito sui social quando a mostrare il conto salato o a parlarne è un noto personaggio. In questo caso è lo stesso ristoratore Nusret, nel locale di Abu Dhabi, risalente allo scorso novembre.

Sul social, in particolare su Instagram con un video, il fatto è stato commentato dall’attore e regista Leonardo Pieraccioni. Ha fatto le pulci al mega scontrino, vagliano voce per voce tutti i costi.

Due bistecche Golden Sirt, con oro alimentare: prezzo 1.184 euro.  Golden Ottoman, 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro. Ovviamente ci sono le bevande. Sette bottiglie di Petrus di diverse annate, dai 2.000 euro in poi. Si potrebbe contestare che chi ha partecipato alla cena poteva ordinare qualcosa di meno costoso, ma  una Heineken costa 15 euro.

Suo profilo Instagram, con ironia ma anche con un po’ di indignazione, ha detto: “Metti che te ne rimane un pezzettino sotto al ponte, dopo due tre giorni te lo puoi rivendere”.

“Il vino come un bilocale”

A lasciare senza parole il comico toscano è soprattutto il prezzo finale del vino. Il costo è pari a una casa con due stanze, ironizza. “Cinque bottiglie di Petrus 86mila euro. Io me la immagino una famiglia che si chiede se bere il vino o comprare il bilocale alla bambina che si sposa”. Non mancano parole per lo stesso Salt Bae che “anche eticamente sembra sia una persona a posto”

Impostazioni privacy