Crisi economica, risparmi 500 euro al mese cambiando modo di fare spesa

Nonostante i mezzi di informazione e la politica spargano ottimismo la crisi economica è ancora pesantemente tra di noi.

Crisi Economica bonificobancario.it 20230330
Crisi Economica (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Signori e Signore fate attenzione perché ci siamo, vi stiamo per svelare il trucco sul come fare per risparmiare fino a 500 euro al mese. Non ci credete? Mettetevi comodi e leggete forse stavolta siete finiti davvero sul sito giusto. Ho la vostra attenzione? Bene.

Non è una novità per nessuno, i carrelli della spesa non si riempono come una volta e costano comunque di più. Che strana magia è mai questa? Gli scontrini sono aumentati in media del 20% ma anche del 30% negli ultimi tre anni. Colpa tanti fattori diversi che si sono susseguiti. Un grande effetto domino che vede cadere come ultimo tassello il nostro conto in banca.

I prezzi salgono ma non salgono gli stipendi. Come fare quindi a pareggiare? Esistono alcune accortezze che se ben seguite faranno una grande differenza. Cose da tutti ma che magari non vengono in mente quando serve, quindi eccoci pronti per farvi da promemoria.

Crisi Economica, consigli pratici per uscirne vivi

Non è necessario, fare sempre spesa negli stessi posti, cambiate, seguite le offerte. Evitate i prodotti di marca, sappiamo che la Nutella è buona ma diversi supermercati hanno sottomarche più economiche, ma vi assicuriamo, altrettanto valide. Fate spesa a stomaco pieno. La fame fa fare acquisti sconsiderati che poi non tornano utili alla casa, ma aumentano il prezzo del carrello.

Fate poca spesa più volte alla settimana. Vi aiuterà a tenere sotto controllo il frigo e a limitare gli sprechi. Prendete in considerazione di cambiare l’assicurazione della macchina, molte in risposta alla crisi stanno offrendo offerte più vantaggiose. Stessa storia per i gestori telefonici e per i i riscaldamenti da tenere al massimo a 20° in casa, la bolletta del gas ringrazierà e la casa rimarrà comunque calda.

Non superate i 60° nella lavatrice e comprate i prodotti in confezioni più grandi. All’ingrosso risparmierete sul lungo periodo. Spegnete il forno dieci minuti prima di aprirlo e lasciate completare la cottura. Il calore già presente farà lo stesso lavoro e vi farà risparmiare dieci minuti di energia. Stessa storia per la cottura della pasta. Coperchio su e fuoco giù. A conti fatti con questi comportamenti virtuosi si possono risparmiare fino a 500 euro al mese. Provare per credere

Impostazioni privacy