Bonus scudetto Napoli: bonifico in arrivo per i calciatori

Il momento è arrivato, il Napoli entro il mese di maggio sarà Campione d’Italia 2023 e una domanda sorge spontanea quale sarà il Bonus Scudetto dei calciatori

Bonus Scudetto Calciatori bonificobancario.it 20230430
Bonus Scudetto Calciatori (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Dopo 33 lunghissimi anni di attesa, ed una frenetica corsa iniziata a settembre, finalmente, il Napoli Calcio torna a vincere lo Scudetto. I tifosi, gli appassionati e la città sono pronti ad inondare le vie e piazze della città all’ombra del Vesuvio dal quale, la squadra di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti, con vivo orgoglio, prende il nome.

Il capoluogo campano non vedeva la sua squadre alzare la coppa del massimo campionato calcistico italiano dai tempi del grande Diego Armando Maradona, El pibe de oro, el Diez, D1OS, venuto a mancare nel vicino, ma assurdamente lontano 2020. Diego non avrà la possibilità di vedere sua squadra trionfare un’ultima volta.

Ma la sua presenza e il suo Spirito sono costantemente presenti in questo evento a partire dal nome dello Stadio che ha visto le straordinarie gesta di Kvaratskhelia e compagni. Ricordiamo a volo di rondine che con Maradona in campo il Napoli ha vinto due scudetti della sua storia. Il primo nel 1987 e il secondo nel 1990. Al conto del 1990 va  aggiunta anche una Coppa UEFA, l’attuale Europa League.

Bonus Scudetto, quanto andrà ai calciatori del Napoli

Insomma, anni di un sogno che ha faticato a tornare a Napoli. Migliaia di tifosi vedranno la loro squadra del cuore ergersi con feroce e legittima fierezza sulle altre per la prima volta nella loro vita. 33 anni dopo l’ultima festa scudetto e non c’è da dirlo, 33 anni sono parecchi. Molti i tentativi di replicare le imprese passate, ma nessuno fino ad oggi era ancora riuscito a riportare la vittoria nei cuori azzurri delle curve dell’ex San Paolo, oggi dedicato alla memoria de “D10S”.

Il profeta che è riuscito nell’impresa è il loro allenatore, Luciano Spalletti e i due angeli custodi, Osi e Krava.  Ma lo Scudetto non sarà solo un affare sportivo avrà anche un grande valore economico. La società, infatti, chiude la stagione con un bonus complessivo di 34 milioni. Di questi 24 saranno frutto della vittoria dello scudetto  mentre altri 10 arriveranno per la qualificazione in Champions League come primi.

Circa il 25% di questo importo verrà poi spartiti tra i giocatori della rosa, basandosi sul numero di presenza e di Gol. Si tratta del cosiddetto Bonus Scudetto che porterà sui conti dei calciatori un bonifico importante. Ma in tutto ciò, la più grande soddisfazione, sarà comunque quello della gioia del tifo che, come una rivalsa per la popolazione napoletana, sarà una fenice che risorge luminosa e incendia i cuori di chi ha avuto la forza di attenderla e la fortuna di ammirarla

Impostazioni privacy