Fa spesa solo 2 volte l’anno ed ha 5 figli: la storia incredibile

Quando hai una famiglia numerosa, fare la spesa può costare moltissimo in termini di soldi e pure di tempo. Una mamma statunitense però ha escogitato un modo per risparmiare entrambi.

Se sono uno o due è ancora gestibile, ma quando una famiglia comincia ad allargarsi e a contemplare tanti figli, ecco che anche fare la spesa diventa una sfida. Non solo perché richiede tempo che molti genitori non hanno. Acquistare cibo per un’intera squadra è anche un costo impegnativo che con l’aumento dei prezzi di questi anni, acuitosi con la pandemia e la guerra, ha finito per mettere in difficoltà parecchie famiglie.

5 figli e la spesa solo due volte all'anno: come?
Spesa al supermercato (foto Canva) – Vostrisoldi.it

Molti genitori sono infatti costretti a diversi sacrifici per arrivare a fine mese cercando comunque di non far mancare nulla alla propria famiglia. Quando serve, però, l’ingegno si affina e trova soluzioni: basti guardare la storia di una mamma statunitense che con 5 figli riesce comunque a risparmiare tempo e soldi facendo solo 2 spese all’anno.

Una spesa 2 volte l’anno: il segreto di una Amma con cinque figli

Il costo della vita è aumentato così tanto che Tabitha Kelley ha trovato un modo tutto suo per risparmiare tempo e soldi quando fa la spesa per sé, suo marito e i loro cinque figli. Sul suo canale YouTube This Mama’s House ha raccontato che riesce a riempiere la dispensa, il frigorifero e il freezer facendo una spesa ogni 6 mesi e senza spendere un capitale ogni volta.

La sua spesa consiste in prodotti alimentari, detergenti necessari per la pulizia personale e della casa e lo stretto indispensabile per il suo mantenimento. Con 7600 dollari (quasi 7000 euro) l’ultima volta ha comprato 425 salviette detergenti, 90 rotoli di carta igienica, 6 contenitori di olio d’oliva, scorte di riso più o meno per un anno, 22 pacchetti di pasta e 95 sacchetti di patatine.

5 figli e la spesa solo
Scorte in dispensa (foto Canva) – Vostrisoldi.it

Altri prodotti poi li avrebbe surgelati, come i 36 pacchetti di burro, le 10 dozzine di uova, tutti i tagli di carne, il pane e i bagel. Il segreto di Tabitha, insomma, sta nell’organizzazione, ai limiti del militaresco, e nella cura con cui ripone tutti questi prodotti in casa, senza intasarla. Tabitha, con 2 spese all’anno, è contenta e riesce a risparmiare soldi e soprattutto tempo.

Impostazioni privacy