Macron parla alla nazione, poi fa una cosa che nessuno si aspetta

Il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron era finito nella bufera per un gesto durante un’intervista in televisione: la verità sull’accaduto.

Nei mesi scorsi in Francia, ma soprattutto sui social network era scattata una pesante polemica sul presidente Emmanuel Macron in relazione ad un suo gesto nel corso di un’intervista rilasciata ad una tv nazionale.

Macron toglie orologio polemica
Il presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron (Facebook – Emmanuel Macron) – Bonificobancario.it

Nel dettaglio, mentre il presidente della Repubblica francese parlava con i giornalisti si è sfilato l’orologio che indossava al polso. Per molti, il gesto era da ricondurre al costo dell’accessorio ed al fatto che il politico stava parlando alla nazione dei diritti dei lavoratori. A chiarire tutto, però, è bastato poco.

Macron e la polemica sull’orologio sfilato durante l’intervista: la verità

Alcuni video circolati principalmente su TikTok e Facebook avevano accusato il presidente francese per un suo gesto durante un’intervista rilasciata al canale Tv francese LCI. Gli autori dei filmati puntavano il dito contro Macron accusandolo di essersi sfilato dal polso, quasi per vergogna, l’orologio che indossava, sotto il tavolo dello studio televisivo. Tutto questo perché stava parlando dei diritti dei lavoratori comuni e dei sacrifici della nazione con un accessorio che avrebbe avuto un valore di circa 80mila euro.

Emmanuel Macron sfila orologio intervista video
Il presidente francese Emmanuel Macron (Facebook – Emmanuel Macron) – Bonificobancario.it

Video che hanno gettato nella bufera il presidente della Repubblica Francese. Una polemica durata, però, poco tempo perché il tutto è stato smentito in toto. Iniziamo dal gesto: il presidente, riporta la redazione di Open, avrebbe sfilato l’orologio per evitare di romperlo, dato che poco prima, sempre nel corso dell’intervista, lo avrebbe sbattuto sul tavolo. Un urto che avverrebbe proprio pochi secondi prima rispetto a quando lo ha sfilato discretamente. A confermare la motivazione sarebbe stato direttamente l’Eliseo che ha smentito quanto stava circolando sui social network.

In seconda battuta, quanto circolato in rete non è veritiero poiché l’accessorio non avrebbe un costo di 80mila euro. In realtà l’orologio sarebbe un Bell & Ross BRV1-92 il cui costo si aggirerebbe intorno ai 2mila euro. Un accessorio che Macron aveva già indossato in precedenza in alcune occasioni ufficiali. Dal video non è chiaro se si tratti di questo modello, ma sembrerebbe molto simile.

Impostazioni privacy