Alitalia%2C+in+vendita+i+cimeli+dopo+la+sparizione%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+di+tutto+sul+web
bonificobancarioit
/2021/11/08/alitalia-vendita-cimeli-dopo-sparizione-web/amp/
Attualità

Alitalia, in vendita i cimeli dopo la sparizione: c’è di tutto sul web

Pubblicato da
Salvatore Lavino

Ed i prezzi in alcuni casi sono alle stelle: i memorabilia griffati Alitalia si trovano un pò ovunque e spaziano nelle più disparate tipologie.

Alitalia cimeli in vendita foto dal web

Alitalia, a metà ottobre, ha cessato di esistere e ha lasciato posto alla nuova compagnia ITA Airways, che si contraddistingue per la colorazione azzurra dei suoi aerei. La storia di Alitalia è durata per ben 74 anni e si è chiusa in maniera davvero ingloriosa per quella che è la storia della nostra portabandiera nel trasporto in cielo.

Allora c’è chi ha pensato bene di tenere vivo il ricordo di Alitalia cercando di piazzare sui vari siti di e-commerce di tutto e di più possa avere racimolato a bordo degli aerei. Si va da divise a beauties, passando per i carrelli del cibo, i berretti, i sacchetti, i salvagente e chi più ne ha più ne metta.

Tanti sono gli oggetti che è possibile trovare spulciando per il web, a prezzi a volte congrui ed a volte esagerati.

Alitalia, in vendita online ci sono i memorabilia più disparati

Foto dal web

Uno dei pezzi Alitalia degni di nota è rappresentato dalla divisa verde indossata dalle hostess. Qualcuno ne mette in vendita una, completa e dotata di tutti gli accessori, al prezzo di 1250 euro, alle quali aggiungere un esborso di ulteriori 80 euro per le spese di spedizione.

Leggi anche: DAZN problemi, perché non riuscite a vedere le partite in tv

E poi non mancano anche i modellini: la riproduzione in scala dell’Airbus A 300 B-4 viene proposta a 600 euro. Ma c’è la più disparata tipologia di oggettistica griffata Alitalia e che i rispettivi venditori alla fine hanno messo all’asta non tanto per la volontà di tenere vivo il ricordo della compagnia quanto per cercare di monetizzarci su.

Leggi anche: Spesa, quali sono gli errori più comuni da non commettere

Leggi anche: Gratta e vinci, butta via biglietto da 100mila euro: come è finita

Va comunque bene così: chi compra lo fa motivato proprio da questo sentimento, il più delle volte. Ed alla fine tutte le parti in causa sono contente. Purtroppo però, per chi c’era affezionato, Alitalia volerà solamente nei ricordi.

Salvatore Lavino

Pubblicato da
Salvatore Lavino