Spesa, quali sono gli errori più comuni da non commettere

Quando andiamo al supermercato dovremmo ricordarci di alcuni aspetti che renderebbero ottimale la nostra spesa, mentre altri ci rallentano. Anche voi fate questi sbagli?

Spesa quali sono gli errori da evitare
Spesa quali sono gli errori da evitare Foto dal web

Spesa, un rito quotidiano che compiamo centinaia e centinaia di volte nel corso della nostra vita. E senza il quale niente sarebbe lo stesso. Cosa mangeremmo infatti a pranzo o a cena, oppure negli altri momenti della giornata?

In diversi sono abituati a stilare un piano quando si tratta di fare la spesa. La classica lista dalla quale però fin troppo spesso si finisce con lo sgarrare. Questo anche per colpa delle aziende di supermercati che hanno studiato per bene delle strategie silenti allo scopo di farci spendere di più.

Ad esempio bibite e snack posizionate vicino alla cassa non si trovano certo lì per caso. Così come le casse chiuse anche quando c’è una folta affluenza di persone che si apprestano a pagare. Stare in fila ci porta a guardarci intorno ed a spingerci a prendere anche ciò che magari non ci serve.

Ma più in generale, quando facciamo la spesa, sono diverse le abitudini che potremmo giudicare sbagliate e che ci portano ad acquistare beni non necessari.

Spesa, cosa dovremmo evitare di fare al supermercato

Foto dal web

Un altro sbaglio che sorprendentemente in troppi commettono è quello di andare al supermercato negli orari in cui c’è ressa. Il venerdì, il sabato, ad esempio.

Invece sarebbe consigliabile fare la spesa il lunedì mattina o comunque in mezzo alla settimana, magari poco dopo l’ora di pranzo. In quei casi lì non c’è veramente nessuno e tutto diventa più facile.

Leggi anche: Fotovoltaico, quanto conviene veramente? Cosa comporta l’installazione

Consultare i volantini a volte può risultarsi controproducente. Non sempre ciò che ci viene proposto come una offerta si rivela essere tale. Fate bene i vostri conti in relazione al peso al chilo del prodotto.

Leggi anche: Carta di identità scaduta, quanto costa il rinnovo? La cifra triplicata nel tempo

Leggi anche: Truffa Unicredit, il pericolo nascosto nel finto messaggio della banca

Portare appresso a voi delle borse per i surgelati contribuisce a preservare lo stato di conservazione di alcuni articoli alimentari. E non snobbate dei prodotti in base alla data di scadenza. Molte volte un prodotto è buono anche dopo tale indicazione, per alcuni giorni.

Impostazioni privacy