“Amici” di Maria De Filippi. Gli studenti ricevono un compenso: a quanto ammonta

“Amici” di Maria De Filippi. Il famoso talent show va in onda sulle reti Mediaset da circa venti anni. A quanto ammonta il guadagno dei concorrenti

Maria De Filippi Amici
Maria De Filippi – Foto da Instagram

Il talent show “Amici di Maria De Filippi” va in onda senza avere scalfiture nel suo percorso dal lontano settembre 2001. Il programma è noto per aver portato alla ribalta nomi illustri che oggi fanno parte dello show business nostrano. Basterebbe citare Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa, Elodie, The Kolors, Stefano De Martino per farci un’idea delle straordinarie capacità dei vari concorrenti che si sono avvicendati edizione dopo edizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mara Venier Vs Barbara D’Urso: chi guadagna di più?

In effetti, sono proprio questi ultimi a essere il fulcro, il vero motore della scuola più famosa della televisione italiana. Sembra scontato, dunque, che essi percepiscano un compenso per la loro presenza. Scopriamo insieme in quanto consiste.

“Amici di Maria De Filippi”: quanto guadagnano i partecipanti del programma

Amici guadagno concorrenti
Amici – Foto da Instagram

I giovani concorrenti del programma “Amici di Maria De Filippi” sono totalmente impegnati con le lezioni e assorbiti dalle prove a cui vengono sottoposti nell’arco della durata della trasmissione per un periodo di svariati mesi. Questo fa sì che i ragazzi non abbiano la possibilità di lavorare fuori dalle reti Mediaset, non percependo un guadagno esterno.

Tuttavia, è la produzione dello stesso programma prendersi cura di loro, fornendo vitto e alloggio in strutture appositamente disposte. Come si fa per le necessità extra, indispensabili nella vita quotidiana di qualsiasi persona?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Un consiglio finanziario al giorno. Il segreto per una vita felice

Il guadagno di ogni studente va ben oltre la mera percezione di denaro. I giovani talenti, infatti, hanno la possibilità di seguire lezioni con professionisti d’indiscusso valore, di mostrare le proprie capacità sul piccolo schermo di fronte a milioni di italiani, iniziare a creare una propria fan base, ricevere borse di studio in scuole prestigiose, incidere dischi e ottenere anche un premio sostanzioso qualora riescano ad arrivare alle fasi finali.

Tuttavia, è noto che ricevano anche un compenso mensile per il lavoro svolto all’interno di “Amici” anche se non si conosce l’ammontare esatto. Solitamente Mediaset rimborsa circa 250 euro al giorno per la partecipazione ai propri programmi (Fonte: Cronaca Social).

Impostazioni privacy