Truffa online: raggirato da una donna a cui aveva prestato dei soldi. Si è fatta beffe dei suoi sentimenti

Truffa online. La storia di un uomo di 45 anni che ingenuamente ha prestato dei soldi a una donna conosciuta in una chat online. Pensava fosse amore invece era solo un raggiro

Truffa Online
Truffa Online – Foto da Pixabay

Poco tempo fa ha destato clamore la storia sconvolgente del pallavolista Roberto Cazzaniga che è stato ingannato per ben 15 anni da una donna che fingeva virtualmente di essere la modella Alessandra Ambrosio. L’atleta ha subito un pesante danno emotivo ma anche economico poiché le inviava ingenti somme di denaro (si parla di una cifra intorno a 700mila euro) per sopravvivere e comprare farmaci di cui diceva di aver bisogno per un grave problema cardiaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Navigator, proroga del contratto in vista: la notizia tanto attesa

Di proporzioni decisamente più ridotte è l’inganno di cui è stato vittima un uomo di 45 anni, come riporta l’autorevole fonte del The Sun. Una truffa bella e buona che fa leva sui sentimenti e sul bisono di amore.

Truffa online: pensava di aver trovato l’amore invece era tutto un inganno

Truffa Online
Truffa Online – Foto da Pixabay

Un uomo di 45 anni pensava di aver trovato l’amore della sua vita grazie a una chat online ma, sfortunatamente per lui, si è trattato di una truffa bella e buona ai suoi danni.

Single da parecchio tempo, era stato spronato dai suoi amici a cercare appuntamenti sul web; ha quindi installato un’applicazione per cuori solitari, caricando una foto di se stesso risalente a qualche anno prima, in cui appariva un po’ più giovane e prestante.

Immediatamente è stato abbinato a una donna di 24 anni e il feeling tra di loro diventò  palpabile. Si sentivano quotidianamente su FaceTime e sembrava che tra di loro ci fosse una vera e propria connessione mentale.

Era piacevole conversare con lei fino a quando il rapporto ha preso una direzione più intima; hanno iniziato a fare sexting (sesso online) fino a incontrarsi realmente. Era sempre lei a recarsi nella casa dell’uomo poiché quest’ultimo non guidava; risiedevano a circa un’ora di distanza l’uno dall’altra.

Lei ha iniziato a cercare in prestito piccole somme di denaro fino alla richiesta di 2mila sterline per riparare la sua auto. Lui li ha concessi volentieri, pensando che li avrebbe spesi in modo da poterlo raggiungere senza difficoltà per continuare la loro relazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagamenti con bancomat, multa per chi non li accetta: l’ipotesi al vaglio della Camera

In conclusione, lei ha sganciato la notizia bomba di essere rimasta incinta ma è arrivata anche un’altra profonda delusione: “Ovviamente il bambino non era mio. Mi sento un idiota di prima categoria” – ha confessato l’uomo.

Presi i soldi non si è fatta più vedere e non li ha mai restituiti.

Impostazioni privacy