Digitale terrestre, diciamo addio a questi canali: spariranno nel 2022

Siamo abituati a trovarli e guardarli sul digitale terrestre, ma dal 2022 spariranno definitivamente: prepariamoci a dire addio a questi canali.

Canali digitale terrestre spariranno nel 2022
(Pixabay)

Non verranno più trasmessi alcuni canali. I cambiamenti saranno ufficiali con l’arrivo del nuovo digitale terrestre e riguardano alcune trasmissioni che eravamo abituati a guardare tramite Sky.

Il colosso della telecomunicazione ha scelto di porre fine all’offerta in atto sul digitale terrestre e dedicarsi ad una nuova tecnologia ibrida basata sul collegamento ad Internet.

Questo significa che i clienti di Sky interessati dalla rivoluzione prevista, riceveranno una comunicazione dall’azienda e un nuovo box Sky Q Mini.

Rivoluzione Sky: l’addio al digitale terrestre da aprile 2022

Canali digitale terrestre spariranno nel 2022
(Pixabay)

Dunque, a partire da aprile del 2022 Sky avrà già chiuso i battenti del digitale terrestre e diffuso i nuovi box compatti che funzioneranno grazie ad una connessione ad Internet.

Per i clienti che aderiranno a queste nuove condizioni, Sky offrirà uno sconto di 5€ rispetto all’abbonamento attuale per la durata di 18 mesi. Per chiunque invece vorrà continuare a vedere i canali in chiaro tramite Sky, dovrà collegare il cavo dell’antenna al box, al quale si adatta il nuovo formato DVB-T2.

Leggi anche -> 

Non è raro, però, che in alcune zone la rete sia poco stabile. In questo caso, Sky permetterà di guardare Sport Uno e Sport Calcio tramite il digitale terrestre in una modalità molto simile a quella che usa DAZN con la Seria A Tim.

Leggi anche -> Bollette salate? Il motivo potrebbe essere l’acqua

Quindi, telespettatori del digitale, per voi non è tutto perso! Potrete continuare a guardare i canali in chiaro ma collegando direttamente il nuovo box all’antenna. La soluzione è piuttosto economica e se non avete acquistato una smart tv, non è necessario che lo facciate.

 

Impostazioni privacy