E’ successo di nuovo e questa volta a Torino. Sta diventando “popolare”, forse anche a causa del web che per darne notizia ne parla e riparla, il trucco della banconota caduta a terra per scoprire il PIN del bancomat della vittima. E’ ora di capire come difenderci, può succedere a tutti, anche domani.

Si tratta di una banda composta da tre uomini e una donna tra i 34 e i 36 anni. Stanno attuando una modalità di truffa tanto banale quanto efficiente che sta facendo cadere vittime tantissime persone.
Le aree in cui si sono mossi toccano diversi comuni: Treviso, Pinerolo, Milano, Modena, Ferrara, Carmagnola, Torino, Beinasco.
Ma vediamo nel dettaglio quello che sta succedendo. More information casino book of ra online.
L’ultima nuovissima truffa, talmente banale che ci cadono tutti: una banconota caduta e subito rubato il PIN del Bancomat

La vittima viene scelta in base all’età e spiata mentre è intenta a digitare il PIN del Bancomat.
E’ in questo attimo di tempo che viene sostituita la sua carta con un’altra e utilizzata quella originale per prelevare.
Leggi anche -> Panettoni, stanno aumentando i prezzi: le materie prime sono introvabili!
Grazie al nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Pinerolo, si è ricostruito il modus operandi della banda e le loro identità, aiutandosi con le immagini delle telecamere. Tutto è stato svolto in collaborazione della stazione di Torino San Salvario, perché le forze dell’ordine avevano già fermato un gruppo di ladri che operavano allo stesso modo.