Questa moneta da 2 dollari è vecchia di 10 anni ma vale moltissimo

Un esperto afferma che questa moneta da 2 dollari è vecchia di 10 anni ma vale moltissimo: ecco la ragione della valutazione.

La moneta dorata da 2 dollari taroccata (screenshot video)

Un esperto di denaro ha rivelato un minuscolo dettaglio su una moneta dorata da $ 2 risalente a 10 anni fa che oggi può valere una fortuna. Siamo in Australia e l’insegnante di economia Joel Kandiah, altrimenti noto come The History of Money su TikTok, ha affermato che una moneta dorata del 2012 con un papavero rosso può valere fino ad almeno 100 volte tanto. Ma come mai questa comunissima moneta assume questo valore?

L’incredibile storia di una comune moneta da 2 dollari 

Una falsa moneta col papavero (screenshot video)

La moneta rara è stata distribuita per commemorare il Giorno della Memoria nel 2012. Nella moneta è appunto rappresentato un papavero rosso e questo fa la differenza. Ma l’esperto invita anche a fare attenzione, perché sono in molti a provare a spacciare le monete originali per delle copie. Nel suo video intitolato “La moneta da $ 2 in circolazione più rara d’Australia”, l’uomo ha mostrato esattamente come rilevare una moneta falsa da $ 2 con l’iconico fiore rosso.

Leggi anche –> 34 anni, fonda un supermercato online che consegna la spesa in 30 minuti

Ha infatti mostrato una versione falsa della moneta “rara” e ha sottolineato la caratteristica insolita del papavero rosso. Tale papavero, infatti, risulta impresso con dello smalto per le unghie e in sostanza basta grattarlo per vederlo andare via. Joel Kandiah ha anche notato che è “piuttosto difficile ottenere un papavero rosso in perfette condizioni” su una moneta d’oro. Ma ha spiegato che “una leggera scheggiatura nel dipinto non influirà troppo sul suo valore”.

Leggi anche –> Monete rare: le avete in casa? Quanto valgono, alcuni consigli

Da quando è stato messo in Rete, il video su TikTok ha ottenuto subito circa mezzo milione di visualizzazioni. L’esperto ha anche ricordato che chi prova a contraffare monete rischia una pesante multa fino a $ 5.000. Nel frattempo, sono tanti gli utenti che si mordono le mani disperati per aver speso, inconsapevolmente, quel piccolo tesoretto per acquistare magari delle caramelle.

Impostazioni privacy