Massimiliano Ossini, la passione del conduttore: il dettaglio che pochi conoscono

Cosa sapere su Massimiliano Ossini, la passione del conduttore: il dettaglio che pochi conoscono, sapete che è un imprenditore agricolo?

La passione di Massimiliano Ossini (screenshot video)

Una passione che parte da lontano, dal suo amore per le Marche, la sua terra di adozione, avendo egli sposato l’imprenditrice ascolana Laura Gabrielli, dalla sua passione per il marketing e la comunicazione, materia in cui è laureato, e dall’incontro coi sapori della terra, come l’olio, il grano e il luppolo. Questo ha spinto qualche anno fa il conduttore televisivo Massimiliano Ossini a fare una scelta importante.

La passione di Massimiliano Ossini e dei suoi soci: di cosa si occupano

Il conduttore Massimiliano Ossini (screenshot video)

Insieme ad alcuni soci, infatti, riprendendo in mano gli insegnamenti del genetista Nazareno Strampelli, anche egli marchigiano, colui che selezionò per primo la varietà di grano nota come Senatore Cappelli, ha dato vita a un’azienda agricola che è divenuta fiore all’occhiello dell’economia della Riviera delle Palme, tra Grottammare e San Benedetto del Tronto. La passione comune ha consentito di fare le cose davvero per bene.

Leggi anche -> Contanti alla consegna: tutto quello che devi sapere sul pagamento in contrassegno

Per cui, dopo oltre dieci anni di degrado e abbandono, qualche anno fa, Massimiliano Ossini e i suoi soci hanno recuperato un edificio e dopo averlo risanato e convertito hanno dato vita al loro stabilimento di produzione. Qui nascono la pasta e la birra da agricoltura biologica, ma non solo. Infatti, nella stessa azienda agricola nasce un olio extravergine che proviene da oliveti dell’entroterra ascolano.

Leggi anche -> Risparmiare sul riscaldamento, i trucchi efficaci contro sprechi ed esborsi

Il rispetto dell’ambiente e per il territorio, l’utilizzo di tecniche antiche come la trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione, quello di farine meno lavorate rispetto alla classica doppio zero, ma anche e soprattutto principi di ecosostenibilità e tecniche di conservazione innovative, hanno reso l’azienda di Massimiliano Ossini e soci davvero molto nota e anche lo scorso Natale in tanti si sono rivolti a loro, acquistando gli speciali pacchi creati per l’occasione.

Impostazioni privacy