Ultimo accesso Whatsapp: come nasconderlo in un minuto

Stanchi di dover dare spiegazioni sulla “non risposta” ad un messaggio piuttosto che a un altro? Tranquilli, Whatsapp vi dà la possibilità di nascondere l’ultimo accesso senza troppi problemi. Ecco come.

nascondere ultimo accesso
Ultimo accesso: come nasconderlo(Pixabay)

Chi usa abitualmente Whatsapp avrà sicuramente notato che, se si entra in qualsiasi chat, compare l’ultimo accesso della persona interessata. Nello specifico si legge “Ultimo accesso oggi alle…”, con tanto di ora.

Un dato che ci consente di capire se la persona, in caso di non risposta, abbia scelto di ignorare il nostro messaggio. Stanchi di questo controllo digitale? No problem, esiste un metodo per evitare che i contatti in rubrica possano vederlo.

Come fare per nascondere Ultimo accesso Whatsapp

nascondere ultimo accesso
Ultimo accesso: come fare per toglierlo(Pixabay)

La prima cosa da fare è andare sulla home di Whatsapp, per poi cliccare sui tre puntini accessibili in alto a destra. Successivamente, poi, entrate nelle impostazioni. Vedrete, tra le tante voci, la dicitura “Account”. Cliccateci sopra e, poi, andate su Privacy.

LEGGI ANCHE—>Whatsapp e Telegram, svuota la memoria per avere il cellulare più veloce: le istruzioni per farlo

A questo punto, vi comparirà la categoria Ultimo accesso, dove potrete selezionare una delle opzioni: A tutti, A nessun contatto e, infine, Ai tuoi contatti.

Per fare in modo che nessuno possa vedere questa informazione, dovrete premete su “A nessun contatto”.

Tenete conto del fatto che, una volta selezionata questa opzione, neanche voi potrete tenere d’occhio l’ultimo accesso degli altri utenti.

LEGGI ANCHE—>Come gestire i social e diventare ricchi e famosi: le risposte che cerchi

Una possibilità, questa, che è stata data successivamente alla creazione dell’app. Un’aggiunta nata proprio per tutelare la privacy degli utenti che, spesso e volentieri, si trovano costretti a dare spiegazioni sulla “non risposta”.

Nascondere immagine del profilo

nascondere ultimo accesso
Opzioni per togliere ultimo accesso(Pixabay)

A tal proposito, Whatsapp ha reso possibile anche le restrizioni sulla foto profilo. Come l’ultimo accesso, infatti, anche questa può essere “nascosta” ai contatti in rubrica. Anche in questo caso, si dovrà andare su Impostazioni, poi su Privacy e, ancora, su Immagine del profilo.

Per non farla vedere neanche ai vostri contatti, dovrete cliccare su “Nessuno”. Se, invece, volete che la vedino solo i vostri contatti, allora dovrete cliccare su “I miei contatti”.

Impostazioni privacy