ATM Postamat Cash-In: versamento più facile con il nuovo servizio di Poste

Poste Italiane decide di agevolare ulteriomente la clientela con l’introduzione degli ATM Postamat Cash-In. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo servizio offerto da Poste. Tutti i dettagli.

versamento veloce
Versamento Poste(Pixabay)

Continuano le novità tecnologiche di Poste Italiane che continua ad avere tra i suoi obiettivi agevolare la clientela. Da poco Postepay ha voluto aprire la strada dei pagamenti contactless anche per i titolati di iPad, Mac, Apple Watch e iPhone. 

Stavolta, invece, ci sono novità sulla possibilità di versare denaro attraverso gli sportelli automatici ATM di Poste. Si tratta di una nuova funzionalità che non fa altro che aggiungersi agli altri servizi già disponibili agli sportelli. 

Depositare soldi fuori dagli orari aperti al pubblico

Una comodità se si pensa, ad esempio, al fatto che c’è chi ha la necessità di depositare dei soldi negli orari dove gli sportelli non sono aperti al pubblico. Forse anche a causa della pandemia, è stato introdotto da pochi giorni un nuovo servizio. 

Basterà che il titolare di uno dei prodotti postali inserisca la carta Postamat o la carta libretto. Subito dopo, sul monitor comparirà la scritta “versamento contanti”. Una volta selezionata l’opzione, poi, si dovrà digitare il codice PIN. 

LEGGI ANCHE—>Decoder tv gratis da Poste Italiane: ecco come fare richiesta per averlo

Da questo momento, si dovrà passare all’inserimento delle banconote all’interno della fessura. Via libera alle banconote di taglio 5 e 100 euro. Vietate le banconote con graffette oppure elastici.  

Una volta inserite le banconote, dopo aver letto il riepilogo dell’operazione, si dovrà decidere se versate altre banconote oppure dare la conferma e concludere. Successivamente, poi, si potrà procedere con la stampa del riepilogo cartaceo del procedimento. 

ATM Postamat Cash-In: dove è disponibile

LEGGI ANCHE—>Aumentano risparmi degli italiani a dicembre, ma cala la fiducia nello Stato

Per ora, questo nuovo servizio (quello degli ATM Postamat Cash-In) è disponibile nei principali centri del territorio.  

Questi ATM sono dotati di monitor digitali e, oltre ad avere una grande luminosità, sono protetti da impianti di videosorveglianza. Una garanzia in fatto di sicurezza se si tiene conto anche del fatto che risulta molto più difficile, in questo modo, clonare le carte di credito.  

Impostazioni privacy