Sanremo 2022, ma quanto guadagnano conduttori e ospiti? Per Amadeus la cifra più alta

Questa sera siamo tutti incollati davanti Rai1, sta andando in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2022: ma sapete quanto guadagnano gli ospiti ed i conduttori? Per Amadeus è prevista la cifra più alta. Veramente sbalorditiva. 

sanremo 2022 guadagni conduttori e ospiti
Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022 (Getty Images)

Tra i pettegolezzi sui protagonisti di Sanremo 2022, si fa strada anche la voce critica riguardo i presunti compensi dei conduttori e degli ospiti del Festival.

A percepire una remunerazione più alta per la conduzione della kermesse canora sarebbe Amadeus. Per la terza volta, lo troviamo sul palco dell’Ariston in qualità di conduttore e direttore artistico del programma.
Ma gli occhi critici del pubblico italiano non si fermano alla cifra che andrà ad incassare lui: le indagini arrivano ad ospiti come Checco Zalone e Fiorello.

Scopriamo di che cifre stiamo parlando. Molti di voi resteranno sbalorditi, altri non saranno d’accordo, altri ancora penseranno che questa tradizione del nostro Paese richiede un grandissimo lavoro alla base, dunque il denaro dei partecipanti è più che meritato.

Sanremo 2022, i compensi di ospiti e conduttori

sanremo 2022 guadagni conduttori e ospiti
Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022 (Getty Images)

Le voci più indiscrete riguardo il Festival coinvolgono proprio conduttori ed ospiti, in particolar modo per i compensi che gli vengono assegnati.

Per il conduttore della 72esima edizione di Sanremo, la remunerazione si aggirerebbe intorno ai 600mila euro.
Subito dopo ci sono i comici ospiti della trasmissione, come Fiorello e Checco Zalone, per i quali sarebbe previsto un compenso di 50mila euro.

Leggi anche -> Sanremo, il Festival torna in presenza: quanto costa un biglietto?

In quanto ai co-conduttori della trasmissione, come Sabrina Ferilli, Ornella Muti e Maria Chiara Giannetta, nuova star delle fiction Rai, la somma prevista per Sanremo 2022 sarebbe di 25mila euro.

Leggi anche -> Pizza da Cracco, quanto costa? La cifra è spaventosa

Per gli ospiti speciali, come gli attesissimi Maneskin, che dopo un anno dalla vittoria tornano a calpestare il palco dell’Ariston, si vocifera che il compenso si aggiri intorno agli 80mila euro.
I Maneskin sono da considerarsi super-ospiti di Sanremo 2022: dopo lo straordinario successo nell’edizione del Festival del 2021, è arrivato anche il trionfo alla finale dell’Eurovision Song Contest. Da parte del pubblico c’è stata grande richiesta: gli italiani non vedevano l’ora di ritrovare sul palco questo “fenomeno mondiale“, per usare le parole di Amadeus, e durante le loro esibizioni sono stati particolarmente apprezzati.

Impostazioni privacy