Sanremo, il Festival torna in presenza: quanto costa un biglietto?

Sanremo, questa sera la prima serata della 72esima edizione: finalmente torna il pubblico all’Ariston: il prezzo dello spettacolo

Sanremo
Teatro Ariston di Sanremo (Getty Images)

Dici Ariston dice Sanremo. Tra i magnifici teatri italiani quello della città in provincia di Imperia è certamente uno dei più famosi perché ospita l’evento dell’anno della Rai, specchio del paese secondo molti.

E finalmente quest’anno torna il pubblico. Nel 2020 lo svolgimento in presenza avvenne sul filo perché poco dopo ci fu il primo e drammatico lockdown. Lo scorso anno la platea era occupata da balloncini e quest’anno, con le dovute precauzioni, le sedie saranno di nuovo occupate da veri spettatori.

Ma quanto costa assistere a una o a tutte le serate della kermesse musicale che vede tra i protagonisti Amadeus, al terzo anno di fila nei panni di conduttore e direttore artistico?

Inizialmente il mese scorso sono stati resi noti i prezzi degli abbonamenti per tutte e cinque le serate, poi i posti per una sola. I tarifarrio cambia in base al posto, al settore dove si sceglie di assistere lo spettacolo e ovviamente per la finale i prezzi lievitano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Checco Zalone e il no a Sanremo: “Soldi pubblici”, ora cambia idea

Sanremo, prezzi differenti in base ai settori

Amadeus alla finale di Sanremo 2021 (Getty Images)

La maggior parte del pubblico che assisterà allo spettacolo sarà composto da abbonati. Sono poche infatti le persone che entrano nel teatro per una sola serata, tanti preferiscono sborsare di più e assistere a tutto il Festival.

Secondo quando riportato dal sito di Novella 2000, un abbonamento Galleria per tutte e cinque le serate costa 672 euro e in platea 1.290.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, spesa pazzesca per uno spot in prima serata

Per quanto riguarda i singoli biglietti per una sola serata, in Galleria per assistere dal martedì al venerdì il costo è di 100 euro che sale a 320 per la finale di sabato. In Platea, invece, 180 euro per le prime quattro serate e 660 per la finale.

Impostazioni privacy