Checco Zalone e il no a Sanremo: “Soldi pubblici”, ora cambia idea

Il cachet del noto attore comico Checco Zalone e il no a Sanremo: “Soldi pubblici”, ora cambia idea, la cifra dell’accordo.

Checco Zalone (Stefania D’Alessandro/Getty Images)

Il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo, dove si svolge il Festival della musica italiana, è considerato da tutti il massimo dell’aspirazione. Chiunque, nel mondo dello spettacolo, partecipa sempre molto volentieri a questa manifestazione, sia in gara come cantante, che nelle vesti di ospite. Quello che non è mai mancato negli anni è la polemica sui compensi, a partire da quelli del direttore artistico della rassegna, ovvero Amadeus.

Sanremo, tra gli ospiti Checco Zalone: compensi incredibili al Festival

Checco Zalone (Ernesto Ruscio/Getty Images)

Farà sicuramente discutere quest’anno anche il compenso di tutto l’entourage: si parla di cifre stratosferiche, che arrivano ad esempio a toccare gli 80mila euro per i Maneskin, vincitori della scorsa edizione e poi diventati fenomeno musicale a livello mondiale. La cifra ovviamente non è confermata in via ufficiale, così come non sono confermate quelle di altri partecipanti tra gli ospiti, come ad esempio Laura Pausini e altri. La media dovrebbe aggirarsi intorno a 50mila euro per ogni ospite.

Anche i rimborsi per i cantanti in gara raggiungono quelle cifre, ma poco male: con gli introiti pubblicitari da record per uno spot in prima serata su Raiuno nelle serate del Festival è difficile pensare che l’organizzazione di questa manifestazione sia poco conveniente. E tra gli ospiti più attesi di quello che è l’evento più atteso dell’anno c’è sicuramente uno dei comici italiani più apprezzati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto costa partecipare al Festival di Sanremo, meno di quanto pensiate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2022, il cachet di vincitore e concorrenti: quanto guadagnano

Stiamo parlando di Luca Medici, vero nome di Checco Zalone, il quale per la prima volta sarà sul palco dell’Ariston, dopo il presunto gran rifiuto del 2016. L’attore dei record, con oltre 200 milioni di euro di incassi al botteghino, sei anni fa si sfilò dall’elenco degli ospiti del festival, sostenendo che accettare soldi pubblici lo avrebbe esposto a polemiche. Ora ha evidentemente cambiato idea, ma non è noto il motivo. In molti sono disposti però a scommettere che qualunque sia il cachet dell’attore, questi potrebbe scegliere di donarlo in beneficenza.

Impostazioni privacy