Quanto costa partecipare al Festival di Sanremo, meno di quanto pensiate

Festival di Sanremo torna anche quest’anno e chiama a sé il suo pubblico. Per chi volesse partecipare rendiamo noti i prezzi dei biglietti.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Presto avrà inizio il famoso Festival della Canzone Italiana o più comunemente noto come Festival di Sanremo. Ospiti come sempre gli artisti che propongono le loro canzoni e che si esibiscono insieme ad altri invitati al programma. Insomma si prospettano grandi serate.

Il Festival di Sanremo si tiene ogni anno in Italia, nella città che gli dona il nome, dal 1951. Una tradizione e un piccolo fiore all’occhiello per il nostro mondo musicale. Oltre ad essere una competizione il Festival può rappresentare anche un trampolino di lancio per i nuovi artisti.

Cantanti, compositori, musicisti e ospiti vari si alternano al teatro più famoso d’Italia. Per alcuni potrebbe essere un’emozione potervi partecipare dal vivo e allora sveliamo quanto può costare un posto tra il pubblico di Sanremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Usa, fortuna bacia italiano all’estero con un gratta e vinci: la storia di Luigi

Costo dei biglietti per il festival

Amadeus (Jacopo M. Raule/Getty Images)

Manca ormai poco più di una settimana all’inizio dell’attesa competizione canore. Dal 1 al 5 febbraio Sanremo sarà colma di personalità importanti pronte ad esibirsi o ad assistere. L’arduo compito di portare avanti le serate è stato affidato ad Amadeus insieme ad altre cinque conduttrici, una diversa per ogni serata.

Ma la questione sulla presenza o meno degli spettatori al teatro Ariston è stata incerta fino all’ultimo. Da quando però tutto sembra essersi chiarito è partita la corsa ai biglietti. Non è ancora chiaro se si potranno acquistare biglietti per le singole serate, ma nel caso fosse così un posto in galleria costerebbe 100 euro.

Si tratta del più economico, infatti in platea costa 180 euro e questo per le serate diverse dall’ultima. Infatti i biglietti per l’ultima serata costerebbero rispettivamente 320 e 660 euro. Ma si potrebbe risparmiare acquistando l’abbonamento per tutti gli appuntamenti che costerebbe 672 euro in galleria e 1.290 euro per la platea.

LEGGI ANCHE ->The Voice Senior, ultima puntata: chi vincerà il premio finale?

Ricordiamo, per chi volesse prenderne parte, bisogna affrettarsi perché i posti sono limitati. Non più di 1.900 persone potranno assistere alla prossima 72° edizione.

Impostazioni privacy