Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus: una cifra super

Il presentatore televisivo originario di Rimini ha concordato un emolumento a 5 stelle per Sanremo 2022, in aggiunta al suo stipendio top.

Sanremo 2022 lo stipendio di Amadeus
Sanremo 2022 lo stipendio di Amadeus Foto dal web

Sanremo 2022, ci siamo: la kermesse musicale è ormai prossima ed oltre che dei cantanti in gara e dei super ospiti previsti si parla anche, immancabilmente, del compenso che percepirà Amadeus.

Per il terzo anno consecutivo toccherà al 59enne di Ravenna assumere la doppia carica di presentatore e di conduttore artistico della più importante kermesse canora italiana.

Le due edizioni che hanno preceduto Sanremo 2022, condotte con accanto a sé l’amico Fiorello, si sono rivelate essere un successo strepitoso, tanto che si tratta di due degli appuntamenti con il maggior numero di ascolti di sempre.

Amadeus ha una lunghissima carriera di gran successo alle spalle, con circa quaranta anni in cui ha fatto di tutto e di più, iniziando come intrattenitore nei villaggi vacanze per poi approdare in radio ed infine in televisione, con svariati programmi di successo.

Sanremo 2022, quanto prende Amadeus

Foto da Instagram

A quanto ammonta lo stipendio di Amadeus per Sanremo 2022? Stando ad alcune fonti bene informate, sembra che il conduttore romagnolo prenderà qualcosa come 500mila o 600mila euro per le cinque serate del Festival, che inizierà il 1° febbraio prossimo.

Un emolumento ritenuto nella norma dalle alte sfere della Rai, visti e considerati gli emolumenti recenti versati a Claudio Baglioni nel 2018 e nel 2019 e poi allo stesso Amadeus nel 2020 e nel 2021. Le cifre in tutti quei casi erano simili.

Leggi anche: The Voice Senior, lo strano caso: nessun premio economico al vincitore

C’è poi lo stipendio regolare che Amadeus percepisce dalla Rai, al di fuori dell’aspetto Sanremo 2022. In questo caso le cifre sembrano attestarsi sul milione di euro. E per Amadeus si tratta di traguardi più che meritati.

Leggi anche: Che colpo fortunato! Va a fare la spesa e vince 100mila euro

Del resto la sua carriera parla per lui, e tutte le sere “Ama” continua a divertire tutta Italia con il suo “I Soliti Ignoti”, improntato in particolar modo sul garbo e sul buonumore che lui sa trasmettere. Da tempo gli ascolti del quiz show di Rai 1 vince la concorrenza di una “Striscia la Notizia” che a sua volta avrebbe bisogno di rinnovarsi.

Impostazioni privacy