“Senza Green Pass ti negano il conto”, cosa succede allo sportello Bancomat

Scatta la protesta di Casapound, che cerca di raccogliere consensi anti Green Pass tirando in ballo il portafogli degli italiani.

Casapound protesta contro il Green Pass
Casapound protesta contro il Green Pass Foto dal web

Casapound, sin da quando l’emergenza legata alla pandemia ha richiesto dei rimedi e delle soluzioni ben precise, si è sempre dimostrata contraria a prescindere. Il movimento di estrema destra ha opposto a mascherine, gel igienizzante, distanziamento fisico ed ogni altro comportamento volto a garantire la sicurezza delle persone un netto no.

La motivazione è da ricercare in una presunta “limitazione della libertà”. Stessa risposta che ora Casapound oppone anche al Green Pass. Il quale allo stesso modo è un provvedimento ufficiale volto a garantire la tutela individuale, ma che ai militanti non piace.

Ora però Casapound passa all’attacco con una mossa che ha dell’eclatante e che gioca più sul sensazionalismo che altro. C’è infatti la firma del movimento filofascista su alcuni adesivi, manifesti, bigliettini e messaggi vari lasciati appiccicati a diversi sportelli automatici di prelievo e di servizi finanziari di banche e poste.

Casapound, chi ne fa parte non vuole saperne di vaccino

Bancomat
Bancomat Foto dal web

Si tratta di una forma di protesta che intende arrivare direttamente alle persone. Su questi messaggi i simpatizzanti di Casapound hanno scritto in pratica che senza Green Pass una persona si vede negare il diritto di potere accedere al proprio conto.

Una mossa decisamente contraria all’obbligo di Green Pass introdotto dal Governo per promuovere la vaccinazione di massa. Che si è dimostrata molto utile nell’arginare con buoni risultati l’impatto sempre elevato di nuovi contagiati quotidiani.

Potrebbe interessarti anche: Pensione e restrizioni da pandemia: come ritirarla con o senza Green Pass

Alcuni si sono mostrati favorevoli a questa protesta, tanti altri però reputano assurda questa decisione da parte di Casapound, dal momento che non corrisponde al vero.

Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo, ingresso col Green Pass: invece i cantanti…

E chi sta dalla parte della legge, della medicina e della scienza riferisce quanto sia molto più utile e pratico sottoporsi a vaccinazione. Ed ottenere il proprio green pass anziché ricorrere a sotterfugi, trucchi e all’alzare la voce pur di seguire teorie e convinzioni prettamente contrarie al vaccino.

Impostazioni privacy