Festival di Sanremo, ingresso col Green Pass: invece i cantanti…

Festival di Sanremo, al via questa sera la 72esima edizione: quali sono le regole per accedere al teatro che apre le porte al pubblico

Festival di Sanremo
L’Ariston di Sanremo (Getty Images)

Nei prossimi cinque giorni Ci saranno tante notizie – e delle immancabili polemiche – che riguarderanno il Festival. Ma la prima è che a differenza dello scorso anno il pubblico tornerà ad occupare i posti all’Ariston. Da sempre importante come nelle contestazioni quando viene pubblicata la classifica finale, il pubblico dell’Ariston è sempre stato un valore aggiunto.

Un ritorno quindi alla normalità, senza però dimenticare che lo stato emergenziale è in corso, il virus circolare e pertanto ci sono dele regole da rispettare.

In occasione della conferenza stampa che si è tenuta presso il Casinò di Sanremo, il direttore di RaiUno Stefano Coletta ha metto i punti sulle “i”, chiarendo alcuni punti che riguardano le regole, gli ingressi degli spettatori e degli artisti soprattutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto costa partecipare al Festival di Sanremo, meno di quanto pensiate

Festival di Sanremo, le regole per accedere all’Ariston

Per evitare ogni tipo di polemice, Coletta per prima cosa ha spiegato che all’Ariston la regola è quella che vale per tutti i teatri italiani come prevede la legge. Non c’è quindi nessun obbligo vaccinale, a meno che chi entra non abbia 50 e più anni perché in questo caso scatta l’obbligo.

Ingressi con Green Pass o tampone entro 48 ore e mascherina FFP2. Esiste poi un protocollo intero della Rai in concerto con le autorità sanitarie per i percosi da seguire dai camerini al palco, la possibilità di togliere la mascherina durante le prove o la diretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Checco Zalone e il no a Sanremo: “Soldi pubblici”, ora cambia idea

Gli artisti sul palco, ha spiegato il direttore, non possono essere distinti in vaccinati e non perché si tratta di dati sensibili che l’azienda Rai non può richiedere, ha detto.

Impostazioni privacy