Screenshot alle chat Facebook e WhatsApp: occhio a cosa cambia

Anche Meta è attenta alla privacy e presenta delle novità per garantirne il successo. Arrivano ora le notifiche per gli screenshot.

Innovazioni Messenger
Conferenza sui social (Foto da Getty Images)

Novità in arrivo per quanto riguarda le potenzialità dei social Meta. In particolar modo Messenger sembra voler mettere a disposizione degli utenti un’aggiunta che sembra interessare in molti. A quanto pare l’idea nasce da un problema di sicurezza che in questi ultimi tempi sta preoccupando non poche imprese.

Per quanto riguarda WhatsApp è ben noto che la messaggistica possiede a protezione la crittografia End-to-End. Questo però non vale per il servizio di chat offerto da Facebook, ovvero Messenger. Forse è questo il motivo del perché è stata scelta proprio questa applicazione come portavoce dell’innovazione.

Si tratta della possibilità di venire informati del fatto che qualcuno ha effettuato uno screenshot a una conversazione che si ha in comune. In questo modo si cerca di offrire una tutela in più per quanto riguarda le conversazioni all’interno dell’area Meta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->L’unione Europea controlla WhatsApp. Chiarimenti sulla trasmissione di dati personali

L’innovazione di Messenger

Innovazioni Messenger
Screeshot social (Foto da Getty Images)

Per chi ancora non lo sapesse questo tipo di funzione poteva già considerarsi disponibile nella modalità vanish. Si tratta della possibilità di chattare avendo delle conversazioni segrete, chiamate così perché poi i messaggi scompaiono.

Ora però questo servizio potrà essere applicato a tutti i tipi di conversazioni e quindi sarà possibile ricevere una notifica quando qualcuno attraverso uno screenshot fotografa la conversazione che si ha in comune. In molti pensano che questa funzione possa poi espandersi anche a WhatsApp e Instagram anche se per ora l’unica cosa certa è che ci saranno altri tipi di miglioramento a riguardo.

VEDI ANCHE ->Facebook taglia una funzionalità di colpo, controverso il motivo

Infatti arriverà un nuovo pacchetto innovativo per le chat segrete di Messenger, dalle GIF, alle reazioni fino anche a la possibilità di un editor per l’invio di materiale multimediale. Innovazioni e migliorie sono quindi nell’aria dei social Meta e tutti aspettano solo di poterle provare.

Impostazioni privacy