Top 5 app per risparmiare: quali sono le migliori nel 2022

Trovare una buona app per il telefono che aiuti a risparmiare soldi può essere molto vantaggioso. Ecco la top 5 migliori app.

app risparmio bonifico
(Getty Images)

Al giorno d’oggi siamo circondati dalla tecnologia, quindi riuscire a trovare un’applicazione che ci permetta di gestire nel miglior modo le nostre finanze e ci aiuti a risparmiare soldi può essere un servizio molto utile.

App per risparmiare: le migliori 5 applicazioni per gestire le proprie finanze

app risparmio bonifico
(Getty Images)

Le app di cui parleremo oggi sono disponibili sia su Play Store che sull’Apple Store. Una prima app è Buddy – Budget e spese: utile per monitorare le proprie spese. A volte per risparmiare può essere utile anche soltanto controllare le proprie entrate e uscite. L’app permette inoltre di stabilire un budget mensile ed osservare i progressi finanziari tracciando le proprie spese.

Vedi anche -> Antiche monete, se possiedi queste valgono molto: da dove arrivano

Un’altra app molto utile è DoveConviene, la quale permette di controllare i volantini di supermercati, negozi di elettronica e arredamento, per trovare i prezzi migliori e le offerte più vantaggiose. Inoltre con la funzione lista del risparmio si possono aggiungere le offerte che più ci interessano e consultare immediatamente il risparmio, prima di effettuare l’acquisto in negozio. Per gli automobilisti un’app assolutamente necessaria è Prezzi Benzina, la quale permette di visualizzare su mappa il distributore più economico vicino a noi.

Vedi anche -> Sanremo 2022, ma quanto guadagnano conduttori e ospiti? Per Amadeus la cifra più alta

Su Prezzi Benzina si può selezionare il carburante di cui si ha bisogno e attivare il GPS per trovare la pompa di benzina più vicina e anche la più economica di tutte le compagnie più note di carburanti. Per chi ama mangiare fuori, invece, è indispensabile avere sul proprio smartphone The Fork, conosciutissima app di proprietà di TripAdvisor, che permette di trovare ristoranti con sconti dal 20 al 50%, sia a pranzo che a cena. Più prenotazioni si fanno con la app e più Yums si accumulano: a 1000 (o 2000) Yums si può ottenere un buono di 20 o 50 euro di sconto nei ristoranti aderenti.

L’ultima app da non perdere per tutti coloro che amano risparmiare è Too Good To Go, che permette di acquistare cibo a prezzi scontatissimi. Ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie e supermercati aderenti offrono sulla app il cibo invenduto a fine giornata. Si può ritirare il cibo nel punto vendita più vicino o acquistando le Magic Box, contenenti prodotti a sorpresa per un terzo del valore di vendita. Dopo aver trovato il negozio, basta mostrare la conferma di pagamento tramite app per ritirare la propria Magic Box e scoprire i piatti che ci si è aggiudicati.

Impostazioni privacy