Gerry Scotti contro Paolo Bonolis: chi è il Paperone dei conduttori tv

Gerry Scotti e Paolo Bonolis, testa a testa sui laudi guadagni: chi ha compensi maggiori tra i due di Mediaset

gerry scotti paolo bonolis
(screenshot Youtube/Pixabay)

Nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare molto dei compensi in casa Rai. L’argomento è tornato di tendenza a causa del Festival di Sanremo. Come ogni anno si è scritto di quanto guadagnano gli artisti in gara, gli ospiti, i conduttori e i co-conduttori.

Su questi ultimi si è concentrata maggiore attenzione. Per l’ultima edizione, secondo indiscrezioni, le cinque co-conduttrici avrebbero guadagnano ben 25mila euro mentre Amadeus, per il terzo anno consecutivo conduttore e direttore artistico che pare abbia portato a casa 600mila euro.

Vediamo ora invece in casa della concorrenza, a Mediaset, quanto guadagnano i conduttori soprattutto quelli più noti, Gerry Scotti (da sempre con le reti di Cologno Monzese) e Paolo Bonolis che nel corso della sua carriera ha lavorato per entrambi le emittenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus sfida Carlo Conti: i compensi dei due conduttori

Gerry Scotti e Paolo Bonolis i più pagati

gerry scotti paolo bonolis
(screenshot Youtube/Pixabay)

Già in passato Italia Oggi aveva riportato delle indiscrezioni sui compensi. Considerando che i contratti si fondano su due elementi, una parte fissa che consente alla rete di avere l’esclusiva e una in base alle prestazioni ai risultati ottenuti, Bonolis risulta tra i più ricchi.

Guadagni stellari per il conduttore, ma anche per la società a lui collegata. Infatti, i suoi guadagni di aggirerebbero intorno ai 10 milioni di euro, in più c’è anche la Sdl2005, l’azienda che produce i programmi di Bonolis dove ha quote anche Sonia Bruganelli, moglie del conduttore romano.

Per quanto riguarda Gerry Scotti, tra i più amati conduttori da generazioni di italiani, anche lui sfiorerebbe i 10 milioni di euro. Come tante persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, anche lui ha altri impegni lavorativi. È infatti proprietario dello Studio Michelangelo a Cologno Monzese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anna Valle, il pericolo sul web: cos’è successo alla nota attrice

Altri grossi nomi di Mediaset sono Barbara D’Urso e Maria De Filippi. La prima non arriva alle suddette cifre ma i suoi guadagni si aggirerebbero comunque attorno ai 2 milioni di euro. Il volto di Amici e Uomini e Donne, invece, guadagna circa quanto i suoi illustri colleghi.

Impostazioni privacy