Amadeus sfida Carlo Conti: i compensi dei due conduttori

Amadeus e Carlo Conti sono i due conduttori più in vista, simboli della Rai e i più pagati: chi percepisce di più

Carlo Conti e Amadeus
Carlo Conti e Amadeus (screenshot Youtube/Pixabay)

Una volta c’era la “sfida” tra Pippo Baudo e Mike Buongiorno, i conduttori più amati e popolari d’Italia, ai vertici della classifica della conduzione del Festival di Sanremo.

Una gara non sono all’interno della Rai visto l’impiego per tanti anni di Buongiorno anche sulle reti Mediaset. Oggi la sfida si è rinnovata con nuovi nomi, Carlo Conti e Amadeus, entrambi sinonimo di garanzia per l’azienda di Viale Mazzini.

I loro programmi, infatti, portano sempre un gran numero di pubblico. Dai quiz all’intrattenimento, sono amati e ben voluti dal pubblico televisivo, ma a quanto ammontano i rispettivi guadagni? Se è difficile stabilire chi possa vincere la partita della popolarità e della simpatia, proviamo a vedere chi trionfa sul campo economico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è Posta per Te, in onda stasera: ma quali sono i guadagni di Maria De Filippi?

Amadeus e Carlo Conti, chi guadagna di più

Luna Park, Giochi senza frontiere, I raccomandati, I migliori anni, L’Eredità: questi alcuni dei programmi condotti da Carlo Conti. Il toscano in queste settimane è impegnato in Tale e quale show. Classe 1961 fa il suo esordio in radio e successivamente con gli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni forma un trio che nel 2019 si è ricomposto per un lungo tour teatrale.

Non è facile conoscere i compensi precisi ma di sicuro parliamo di milioni di euro. Conti in particolare dovrebbe percepire circa 2 milioni in un anno.

Per quanto riguarda Amadeus, in merito all’ultimo Festival di Sanremo dove ha avuto il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico, avrebbe avuto un guadagno netto di 66mila euro.

La sua carriera è cominciata nel 1988  nel su Italia Uno con 1, 2, 3 Jovanotti insieme al cantante come ha ricordato proprio recentemente sul palco dell’Ariston.

Nel 1993 arriva la prima edizione del Festivalbar con Claudio Cecchetto insieme all’amico di sempre Fiorello e Federica Panicucci. Dieci anni dopo ecco L’Eredità per poi tornare in Mediaset dopo qualche anno prima di trascolare di nuovo con la televisione di Stato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi è il leader di partito più ricco? Il nome è sorprendente

Ma quanto porta a casa in un anno? Anche in questo caso non si può essere precisi, certamente le ultime tre edizioni del Festival hanno fatto aumentare tantissimo la dichiarazione dei redditi. Fino a che non lo conducesse per la prima volta tre anni fa, pare fosse secondo a Conti con poco più di 1 milione di euro all’anno.

Impostazioni privacy