Vip e soldi, le truffe colpiscono anche i personaggi noti: i casi

Vip e soldi, un tema delicato perché molto truffatori sanno di poter lanciarsi in affari e raggirare famosi attori, registi e sportivi

Vip e soldi
Corrado e Sabina Guzzanti (foto Facebook)

È facile pensare che nelle truffe possano cadere sprovveduti che poco sanno di finanza e investimenti. Abbiamo sempre l’immagine del tizio losco che chiama a casa del povero vecchietto spacciandosi per un conoscente e, raggirandolo, gli sottrae soldi.

Cadono in ombrogli anche personaggi noti del mondo dello spettacolo che sono più avvezzi a investimenti, manager e similari. Alcuni casi sono appurati, altri presunti quindi c’è sempre il dubbio che tutto vada ancora chiarito: vero o meno che siano, non sono comunque pochi i Vip che sono incappati in fatti del genere.

C’è ad esempio Corrado Guzzanti che sarebbe rimasto vittima di una truffa milionaria da parte di quello che una volta era il suo ex manager e socio. Un problema che ha riguardato tutta la famiglia. Anche la sorella Sabina è rimasta coinvolta in un caso di truffa così come il padre, ex senatore Paolo, per mano di Gianfranco Lande, soprannominato il Maddof dei Parioli.

Accuse a Lande le ha mosso anche Ruggeiro Rizzitelli, ex calciatore di Roma e Torino che al processo disse di aver perso tutto quello che aveva guadagnato quando giocava.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa dei vip, come riconoscerla e come fare per non cascarci

Vip e soldi, in tanti sono caduti nelle trappole

Vip e soldi
Samantha De Grenet (Getty Images)

Secondo un’indagine della Procura di Milano, invece, Vasco Rossi sarebbe incappato in una truffa dei diamanti dove avrebbe investito più di 2 milioni di euro. La stessa sorte forse è capitata anche alla conduttrice Federica Panicucci ma nel suo caso l’investimento sarebbe stato molto più basso, circa 55mila euro.

L’investimento di diamanti sembra essere una strada favorita dai Vip: comprare prezzi pregiati per poi rivenderli. Ma bisogna affidarsi alle persone giuste e soprattutto oneste. Lo sa bene anche Simona Valli che avrebbe perso oltre 26mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi e il fisco: come ha reagito alle accuse il rocker di Zocca

Ma nell’ambiente dei Vip a far più paura di tutti è proprio Lande. Sono purtroppo tanti i personaggi noti dello spettacolo che legano a lui il suo nome per avergli affidato tanti soldi: Samantha De Grenet, l’ex portiere della Roma Doni, Massimo Ranieri e tanti altri.

Impostazioni privacy