Truffe svuota conti, l’Agenzia delle Entrate mette in allerta i consumatori

Le truffe non finiscono mai, anche a nome dell’Agenzia delle Entrate. Un nuovo colpo è stato messo a segno da esperti malfattori. Ecco di cosa si tratta. 

Truffa al cellulare
Cellulare – Pixabay

Non c’è mai fine al peggio, ancora una volta i malfattori stanno facendo strage di ignari consumatori che cadono nella trappola della finta Agenzia delle Entrate.

Purtroppo la situazione è alquanto grave, sono milioni gli italiani che sono caduti in trappola ed hanno perso ingenti quantità di denaro. Ma scopriamo di cosa si tratta per evitare il peggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Farmaci scaduti: uno spreco che ci costa centinaia di euro. Come risparmiare e come smaltirli correttamente

La finta Agenzia delle Entrate colpisce ancora, ecco come

donna al pc e al cellulare
truffa – pixabay

Rimborso di 195 euro a vostro favore. Buongiorno, si prega di inviare la richiesta di rimborso per consentirci di trattartelo il prima possibile”. E’ questo il messaggio incriminato che arriva ad ignari consumatori che cadono nella trappola di malfattori senza scrupoli.

Se avete ricevuto questo messaggio o un messaggio simile, sappiate che è una truffa a nome dell’Agenzia delle Entrate. Non esiste nessun rimborso a vostro favore di 195 euro o almeno l’Agenzia non lo accredita tramite messaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> S.O.S. truffa della ricarica: la vittima perde un’ingente somma. Interviene la Polizia Postale

E’ possibile che questa dicitura vi sia arrivata anche per e-mail, è una truffa anche quella. In una nota l’Agenzia comunica: “sono tornate a circolare, negli ultimi giorni, alcune mail già oggetto di precedenti campagne di phishing (truffa realizzata attraverso messaggi di posta elettronica o telefonici con l’obiettivo di ottenere i dati di accesso a servizi finanziari on-line o altri dati sensibili, ndr ) ai danni dei cittadini”.

Queste persone avranno accesso ai tuoi dati sensibili che potranno usare per scopi ben più loschi, qualora tu abbia digitato il link che ti rimanda ad una finta Agenzia delle Entrare, è bene che tu sporga denuncia alla Polizia Postale.
Impostazioni privacy