Stai per cambiare casa? Scopri cosa bisogna fare con l’abbonamento a internet

Se stai per cambiare casa probabilmente dovrai incorrere nella questione legata alla connessione Internet. Cosa fare in questo caso? Scopri le opzioni possibili

Personal computer
Personal computer (Foto da Pixabay)

Se stai per cambiare casa probabilmente ti sarai chiesto cosa ne sarà del tuo abbonamento internet. Essere connessi alla rete ormai è diventata una caratteristica imprescindibile della vita di tutti i giorni.

Pensate agli ultimi due anni di pandemia. Senza una dovuta connessione a internet come sarebbe potuta andare avanti la programmazione scolastica tramite didattica a distanza? Moltissimi lavoratori sarebbero rimasti bloccati nell’esercizio delle loro funzioni. Non solo, internet serve per una miriade di ragioni che uniscono l’utile al dilettevole e rende la nostra esistenza decisamente più comoda. Azzardiamo l’aggettivo indispensabile per poterlo descrivere.

Abbonamento a internet se ci si trasferisce: cosa potete fare

Computer
computer (fancycrave1 – Pixabay)

Dunque, cosa fare dell’ abbonamento internet quando si sta per traslocare? Abbiamo di fronte due scelte. La prima prevede il trasloco della linea da presentare al proprio operatore con alcune settimane di anticipo rispetto al momento in cui lascerete la nostra vecchia dimora (a patto che la nuova abitazione sia nello nello stesso distretto telefonico della precedente). Di solito si incorre in un costo fisso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> A marzo cambia tutto: bollo auto, pensioni, stipendi, controllo fisco ed assegno figli. Scopri di cosa si tratta

La seconda opzione, invece, riguarda l’attivazione di una nuova offerta internet casa che deve avvenire contestualmente alla disattivazione del vecchio abbonamento. Ciò prevede anche il cambio del numero fisso. È possibile però richiedere successivamente il trasloco della linea e cambiare operatore e abbonamento, realizzando così un escamotage per mantenere il proprio numero che, probabilmente, vi portate dietro da anni e che le persone a voi più care conoscono a memoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Farmaci scaduti: uno spreco che ci costa centinaia di euro. Come risparmiare e come smaltirli corretamente

Il trasloco della linea fissa è un’operazione abbastanza semplice che viene gestita direttamente dall’operatore a cui vi siete affidati. Richiederà solamente l’attesa fisiologica di alcune settimane per questo è necessario fare richiesta tempestivamente.

Impostazioni privacy