Maria De Filippi, il fatturato della Fascino fa impennare il PIL italiano

Maria De Filippi è proprietaria al 50% della società di produzione insieme a Mediaset e i guadagno sono altissimi

Maria De Filippi
Maria De Filippi (foto Ansa)

Maria De Filippi da anni è una delle protagoniste assolute di Mediaset. I suoi programi fanno sempre incetta di ascolti e portano molto in dote all’azienda. La conduttice ha il 50% di Fascino, la società di produzione di C’è posta per te, Tu si que vales, Amici, Uomini e Donne, Temptation Island ma anche di programmi legati al nome del marito, Maurizio Costanzo Show e L’Intervista.

L’altra metà della FascinO è detenuta da Mediaset. Un’accoppiata vincente visti i soldi che circolano con e in questi programmi.

La scorsa estate Italia Oggi ha fatto i conti in tasca alla società mettendo sotto la lente d’ingrandimento le uscite, gli utili e i guadagni. I numeri relativi al 2020 sono stratosferici: l’incasso è pari a 59,5 milioni di euro ai quali vanno aggiunti 2,84 milioni dalle sponsorizzazioni e 1,5 milioni dal sito WittyTv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vip, quanto guadagnano Maria De Filippi e Mara Venier: cifre esorbitanti

Maria De Filippi, quanto guadagna

Maria De Filippi
Foto Ansa

Rispetto al 2019 i costi di produzioni sono calati di ben 12,2 milioni di euro ma sono aumentati gli utili: 6,39 milioni contro i 4,17 dell’anno precedente.

Giro di milioni ovviamente anche le spese. Prendendo come riferimento sempre i dati del 2020, 204 sono le persone che lavorano di cui 4 dirigenti, 24 operai e 176 impiegati. Tutti sono divisi tra personale autonomo e assunto. Per i primi le retribuzioni costano 13,5 milioni, i secondo 9 milioni.

La protagonista e il volto più noto del grande lavoro che c’è dietro le telecamere che trasmettono i programmi che tanto piacciono, Maria De Filippi, quanto guadagna?

Italia Oggi ha scritto che nell’assemblea del 29 aprile 2021 due soci di Fascino di sono divisi 5 milioni di dividendi, quindi 2,5 milioni per parte. La De Filippi ha incassato negli ultimi quattro esercizi 5 milioni che si vanno a sommare al compenso da conduttrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tina Cipollari quando guadagna? Incredibili cifre per la stella di Maria De Filippi

L’Amministratore delegato del gruppo è Giuseppe De Filippi, fratello di Maria, che ha ottenuto 150mila euro nel 2020 ma i guadagni non sono solo questi perché bisogna aggiungere altri soldi per i risultati ottenuti.

Impostazioni privacy