Vip, quanto guadagnano Maria De Filippi e Mara Venier: cifre esorbitanti

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano i vip che ogni giorno ritroviamo sul piccolo schermo? Gli stipendi di alcuni di loro sono da capogiro

mara venier
La conduttrice Mara Venier (Insatgram)

E’ un dato di fatto che i personaggi del mondo dello spettacolo prendano uno stipendio esorbitante, soprattutto quando hanno contratti di lavoro riguardanti programmi in corso. Sul web gli utenti sono molto curiosi di scoprire quanto guadagnano alcune vip della televisione, come Mara Venier e Maria De Filippi.

Le due conduttrici sono molto seguite e note dal pubblico italiano che da anni sono alla guida di tante trasmissioni che riscontrano molto successo.

Mara Venier e Maria De Filippi, chi guadagna di più?

Maria De Filippi - GettyImages
La conduttrice Maria De Filippi (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Gennaio, mese nero per i contribuenti: l’altra tassa di cui non tutti sono a conoscenza

Siete curiosi di sapere quali sono gli stipendi di Maria De Filippi e Mara Venier? Secondo le ultime notizie, la conduttrice di Rai 1 ha un contratto artistico relativo al programma “Domenica In”  che presenta una cifra annuale che si aggira intorno ai 500 mila o i 600 mila euro. Inoltre si aggiungono altri bonus riguardanti alla presenza della presentatrice  in altre trasmissioni.

Per quanto riguarda Maria De Filippi, la conduttrice di Mediaset dei programmi “Amici”, “C’è posta per te” e “Uomini e donne”  dovrebbe percepire una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro all’anno. Inoltre, la presentatrice è autrice di alcune sue trasmissioni, infatti La Fascino S.r.l. è una società di produzione, la cui proprietà è divisa tra Maria De Filippi e il gruppo RTI.  

In questo caso il ricavo viene diviso tra Mediaset e Maria De Filippi, precisamente un 50% ciascuno. Secondo gli ultimi dati che risalgono al 2017, riportati da Italia Oggi l’azienda ha concluso l’anno con 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile, di cui 2 milioni distribuiti come dividendi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>> Truffa della Stella di Natale. Attenzione ai malviventi: non vi fate fregare dal raggiro

A quanto pare Maria De Filippi non riceve un vero e proprio stipendio, ma un insieme di quote da capogiro che superano di tanto lo stipendio della sua collega Mara Venier.

Impostazioni privacy