50 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Vediamo nel dettaglio

Il settore del pubblico impiego procede spedito verso una totale rinnovazione del personale con tante possibilità di lavoro. Vediamo le novità professionali.

Impiegato 50 posti lavoro
Impiegato – Pixabay

La Gazzetta Ufficiale settimanalmente pubblica nuovi concorsi presso gli Enti della P.A. Come quello dell’ENAC che ha bandito un concorso per ben 58 diplomati o quelli indetti in Piemonte e in Calabria per il reclutamento di 34 laureati.

La stessa Lombardia ha predisposto un nuovo bando per assumere laureati a tempo indeterminato. Il concorso ha ad oggetto 50 specialisti nel settore amministrativo di categoria D da allocare presso gli uffici della Regione, in specie nella città di Milano ed altre del territorio lombardo.

Quali sono i requisiti richiesti per accedere al concorso ? Vediamo nel dettaglio

Lavoro pc 50 offerte
Lavoro – Pixabay

I requisiti di selezione sono il possesso della cittadinanza italiana o europea, l’assenza di condanne penali a carico del candidato e il godimento dei diritti civili e politici. E’ richiesto inoltre, il conseguimento del diploma di laurea italiano o estero. La prova d’esame si svolgerà in una sola ed  unica prova scritta con domande chiuse ed aperte. Inoltre, dovrà sostenersi un test in lingua inglese. Laddove il numero dei candidati superasse i 300 potrà effettuarsi anche un’eventuale prova preselettiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavora con Valtur, il tour operator offre tante opportunità per l’estate 

Il punteggio della prova non deve essere inferiore ai 21/30 esimi ai fini dell’idoneità. All’art. 12 del bando del concorso sono indicate le materie su cui verterà l’esame. La domanda di partecipazione potrà essere inviata entro il 22 marzo 2022 sino alle ore 12 mediante apposita registrazione nel portale online alla voce ” fai domanda”. Per una valida registrazione è indispensabile utilizzare i sistemi SPID, CIE o inserire il PIN della propria CNS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Guerra Russia-Ucraina, azienda inglese viola il blocco commerciale

La peculiarità di questo importante concorso risiede nella procedura di assolvimento della prova. Infatti, in virtù dell’emergenza Covid molte amministrazioni hanno scelto di effettuare gli esami a distanza presso sedi decentrate o addirittura offrendo la possibilità ai candidati di svolgerli a casa propria con il proprio computer.

Il fatto che il concorso abbia una sola prova scritta, la scelta della modalità telematica e il numero di 50 posti di lavoro a tempo indeterminato costituiscono una solida ed importante occasione di lavoro da non perdere.

Impostazioni privacy