Conto corrente che ti paga gli interessi: qual è e come funziona

Avere un conto corrente è oggi indispensabile e bisogna scegliere bene perché alcuni hanno delle spese ma c’è uno che ti fa guadagnare

Conto corrente
Pixabay

Prima di aprire un conto corrente bisogna vagliare bene le possibilità che offre il mercato. Oggi anche i giovanissimi, appena maggiorenni, hanno bisogno di una carta con Iban perché è indispensabile avere un indirizzo dove lasciare i soldi tracciabili.

Oggi molte banche, anche le tradizionali, hanno scelto la strada dei conti online per fronteggiare la concorrenza e propongono conti a zero spese.

IBL ne propone uno lascia la possibilità di guadagnare con gli interessi. Va in contro corrente rispetto agli altri, di nome e di fatto. Si chiama proprio Conto Corrente e garantisce gli interessi con tassi fino allo 0,30% lordo in base alla giacenza media annua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conto corrente, come fare per intestarlo ad un minore: tutte le possibilità

Conto correntre, i pacchetti del Contro Corrente IBL

conto corrente
Contro corrente screen

Sono quatto i pacchetti esistenti, Semplice, Particolare, Originale e Straordinario e con la promozione per aperture dal 14 febbraio al 30 aprile 2022 e per sei mesi è possibile avere fino allo 0,50% lordo.

Attivando servizi e prodotti aggiuntivi, ad esempio l’accredito dello stipendio o comprando un prodotto offerto dalla banca, si hanno sconti sul canone e la stessa giacenza media mensile può farlo. Si può facilmente aprire online e presso una filiare della IBL Banca.

Il pacchetto Semplice è basilare con il bancomat pay e la Carta di debito e soprattutto non ha costi mensili con una giacenza media superiore al 5000 mila euro. Il pacchetto Particolare sconta 1 euro al mese, si possono avere più bonifici e anche la Carta prepagata e anche in questo caso bisogna avere una giacenza media di 5000 euro o accreditare una stipendio o una pensione di almeno 800 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conto corrente cointestato, l’errore da non fare per evitare la super tassa

Il pacchetto Originale dà bonifici illimitati e offre anche la carta di debito internazionale, tutto al costo di 2 euro al mese con gli acquisti dei prodotti indicati dalla banca e la stessa giacenza media. Infine quello Straordinario con gli stessi vantaggio dell’Originale ma con vantaggi e servizi esclusivi.

Impostazioni privacy