Pullach: la città tedesca dove si pagano meno tasse

Pullach è la cittadina tedesca in Baviera dove si pagano meno tasse e dove si trovano parecchie società.

pullach città meno tasse
(Pixabay)

Pullach im Isartal è una cittadina tedesca di circa 9mila abitanti, situata nel Circondario di Monaco di Baviera, città tedesca famosa per ospitare l’Oktoberfest. Una curiosità: nel comune di Pollach sono stati girati molti episodi della serie televisiva anni 70′ L’ispettore Derrick.

Ma non è per l’iconica serie televisiva che è noto il piccolo centro abitato tedesco, ma per una ragione meno romantica e più aderente alla realtà. E’ il paese della Baviera dove si pagano meno tasse! Ed infatti si contano ben 3500 società con sede legale nel centro bavarese. Una ogni tre abitanti.

Piccolo paradiso fiscale rifugio di molti imprenditori tedeschi!

Pullach città meno tasse
(Pixabay)

Pullach è dunque la città bavarese dove si pagano meno tasse, un piccolo paradiso fiscale tedesco, ad appena pochi chilometri da Monaco di Baviera, si è naturalmente ritrovata meta ambita di imprenditori e uomini di affari. E’ un piccolo paese, attraversato da una vecchia stazione ferroviaria dove quei pochi treni che transitano ogni tanto non fanno fermata. Sperduta ma nota, Pullach prospera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Abbassamento delle tasse, ci pensa anche il Canada

Eppure si contano ben 3500 targhe alle porte di altrettante sedi legali di società che, per sfuggire alle tenaglie fiscali tedesche, sono migrate e si sono stabilite nel piccolo centro abitato. Tutto sotto la luce del sole! A Pulloch il carico fiscale è ridotto in proporzione alle altre città della Baviera. Discorso diverso per gli abitanti di questo centro bavarese che versano al fisco ben 74milioni di euro per imposte commerciali. Le casse del Comune sono piene. Contenti tutti. La stessa prima cittadina di Pullach, esponente del partito ecologista tedesco, è una strenua sostenitrice di una più equa giustizia fiscale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Non pagare le tasse è davvero possibile, ma solo in alcuni casi

Nulla da eccepire, dunque, neanche per l’ufficio imposte tedesco, il Finanzamt. La regolarità delle società con sede legale a Polloch, è stata verificata con accurati controlli effettuati nella piccola città bavarese, che si gode la fama guadagnata in tutta la Germania, e oltre.

 

Impostazioni privacy