Ferrovie dello Stato, recluta personale: aperte posizioni a tempo indeterminato

Aperte in Ferrovie dello Stato diverse opportunità di lavoro: in scadenza invio delle candidature per contratti a tempo indeterminato.

Ferrovie dello Stato personale posizioni tempo indeterminato
(cineberg – Adobe Stock)

Ferrovie dello Stato ha aperto le porte del suo recrouting. Diverse le posizioni lavorative aperte, ma la scadenza per potersi candidare è alle porte. Si parla di contratti di lavoro a tempo indeterminato per ricoprire diversi ruoli. Da quelli che richiedono una maggiore esperienza a quelli che, invece, si starebbero affacciando adesso alla vita post studi.

Ferrovie dello Stato, cerca dipendenti: diverse le posizioni aperte sul sito

Ferrovie dello Stato personale posizioni tempo indeterminato
(Heorshe – Adobe Stock)

Le posizioni di lavoro attualmente aperte su Ferrovie dello Stato riguardano sia professionisti con esperienza che giovani appena diplomati.

La società di trasporti su rotaia ha messo al bando diversi contratti a tempo indeterminato, tuttavia i termini per potersi candidare sono davvero molto vicini.

La prima è quella di operatore controllo servizi pulizie. Per tale ruolo è possibile presentare domanda entro e non oltre il 11 aprile. Le mansioni che si andranno a svolgere sono quelle relative alle pulizie, supporto al Responsabile Contratto Pulizie ed altri numerosi incarichi. I requisiti richiesti sono i seguenti: diploma di scuola media superiore con specifico indirizzo ad esempio in Ambiente e Territorio, Informatica e telecomunicazioni, Geometra e altri consultabili direttamente sul sito Trenitalia.

Il voto del diploma, poi, darebbe diritto ad un titolo preferenziale. Ovviamente è richiesto il possesso dei requisiti fisici.

Il secondo profilo è quello di capo tecnico rotabili. Una volta assunto – con contratto a tempo indeterminato- il soggetto dovrà occuparsi di controllare l’efficienza delle attività di manutenzione di preparare la documentazione tecnica relativa alle gare di appalto. In questo caso, oltre al diploma di scuola superiore, è richiesta anche un’esperienza pregressa di almeno due anni nel settore e la conoscenza del pacchetto Word.

Altra figura cercata è quella di Addetto Tecnico Amministrativo ed anche in questo caso il termine per presentare domanda scade l’11 aprile.

Per maggiori informazioni e per poter inviare la propria candidatura è necessario consultare il sito Trenitalia. All’interno della sezione Lavora con Noi, gli interessati troveranno tutte le analitiche indicazioni. Dopo essersi registrati dovranno seguire la procedura guidata all’esito della quale allegare anche il proprio Curriculum Vitae.

Impostazioni privacy