Bonus e coupon: via al risparmio online

Bonus e coupon si dimostrano migliori alleati per il risparmio online. Andiamo a vedere come

bonus coupon consigli
(Pixabay)

Ci aveva già conquistati, ma con il lockdown che abbiamo patito tutti è diventato il nostro miglior amico. Parlo del commercio online, acquistare sul web è l‘attività in assoluto più in espansione. I pigri poi ci vanno a nozze, ma anche i più oculati non disdegnano la possibilità di sfruttare le sempre più numerose offerte che spopolano sul e-commerce. Piattaforme, siti e portali innondano il web e con un pò di pazienza tipica dei più assidui compratori seriali è possibile scovare l’offerta più conveniente.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: tra voucher, coupon, vendite private, gift card e bonus un modo per risparmiare si trova sempre. Ogni sito e-commerce propone un’occasione e premia i clienti più affezionati. Basta semplicemente iscriversi alla newsletter di turno per avere un immediato sconto del 10% sul primo acquisto effettuato. E il web è alla portata di tutti. Ma come orientarsi nel mondo delle offerte online?

Quali siti offrono le maggiori opportunità di risparmio?

bonus coupon consigli
(Pixabay)

Gli utenti che navigano sul web alla ricerca delle migliori occasioni spesso confondono i differenti strumenti offerti dai portali di shopping online. Mettiamo un pò d’ordine.

Coupon: è un buono sconto digitale utilizzato come strumento di marketing per affiliare nuovi clienti. Le sue declinazioni possono riguardare promozioni, sconti, rimborsi, benefici come la spedizione gratuita. Può anche essere identificato con un codice promozionale o codice sconto e spesso è rappresentato da una stringa alfanumerica da utilizzare in fase di pagamento (nap30). I siti migliori sono Codicepromo, CodiceSconto, Couponviaggio, Exedo, Groupon, Jumpin, Ultimoprezzo.

Voucher: sono anch’essi dei codici sconto e sono tipici dei siti legati al mondo viaggi. Sono associabili a biglietti di garanzia come uno scontrino o una cedola e nei viaggi sostituiscono di fatto i contanti. Nel pianeta e-commerce sono codici da digitare per ottenere vantaggi e benefit, assimilabili ai buoni regalo. Migliori siti Amazon, Charmerelax, Regalaunvoucher.

Vendite private: coccole vere e proprie per i clienti affezionati. Sono vendite riservate per un periodo di tempo limitato. E sfruttano la segreta voglia di ognuno di noi di sentirsi un pò VIP ogni tanto. Riguardano in prevalenza marchi di prestigio a prezzi scontatissimi, con occasioni da non perdere. Da segnalare Privalia, Saldi Privati, Westwing, Secret Escape, Voyage Privé.

Impostazioni privacy