Ferrovie dello Stato, in arrivo assunzioni con diploma: i profili ricercati

Buone notizie per chi è in cerca di lavoro e per chi vuole cambiarlo, Ferrovie dello Stato S.p.A è alla ricerca di una serie di profili con diploma: in arrivo centinaia di assunzioni. Tutti i dettagli delle offerte.

Assunzioni Ferrovie dello Stato
Assunzioni Ferrovie dello Stato (Foto Ansa)

In un momento di grave crisi economica dovuta alla pandemia da coronavirus covid-19 e con prospettive molto incerte per via della guerra tra Russia ed Ucraina arriva una piccola, ma significativa buona notizia.

Secondo quanto appreso dalla redazione di Bonifico Bancario Ferrovie dello Stato S.p.A., la Società pubblica guidata da Nicoletta Giadrossi e Luigi Ferraris e pronta a tornare sul mercato per effettuare una serie di assunzioni. Ma le buone notizie non finiscono qui.

Le assunzioni che ha in animo Ferrovie dello Stato sono anche per profili dove come titolo di studio è richiesto il diploma. Questa fattore allarga, di tanto, le maglie delle selezione. Conseguente l’aumento delle opportunità per tante fasce della popolazione in cerca di lavoro o in cerca di una prospettiva migliore. Vediamo nel dettaglio quali sono i profili richiesti dalla S.p.A di Piazza della Croce Rossa.

Assunzioni Ferrovie dello Stato, i profili ricercati

Roma Termini
Roma Termini (Foto Facebook)

Partiamo dall’offerta per la quale è previsto il numero maggiore di assunzioni. Il profilo ricercato è quello di autista per le linee di Busitalia la società di servizio, concessionaria del tpl, il trasporto pubblico locale, in Campania, Umbria e Veneto.

Il candidato deve avere la patente DE, D e la Carta di Qualificazione del Conducente per il trasporto di persone. Nell’offerta non ci sono limiti di età e, tanto meno, titoli di studio preferenziali.

Fanno però punteggio avere almeno il diploma di scuola media superiore e la residenza in una delle regioni di concessione. L’assunzione è a tempo indeterminato e l’offerta scade il 19 aprile.

Altro profilo per cui è richiesto il diploma come titolo di studio è quello per addetto alle manutenzione rotabili presso Mercitalia Rail s.r.l. Parliamo della società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa del trasporto di merci e della logistica. La figura ricercata si occuperà di testare le locomotive adibite al servizio. E’ richiesta una esperienza di due anni nel settore.

Segnaliamo, infine, che sempre Ferrovie dello Stato è alla ricerca, anche, di tecnici laureati in ingegneria, sia civile, che ambientale che per il trasporto. Il ruolo ricercato è quello di referente tecnico dell’offerta aziendale.

Impostazioni privacy