Tutto al -20%: il segreto della catena che fa concorrenza ai supermercati

Esiste una catena americana che vende tutti i prodotti al -20%: sta facendo concorrenza ai supermercati. Sveliamo maggiori dettagli e il segreto di prezzi così convenienti. 

catena americana supermercati meno 20%
(Pixabay)

Almeno una volta nella vita, tutti andiamo alla ricerca di un supermercato che soddisfi a pieno le nostre esigenze. A volte è un’impresa ardua, perché noi italiani cerchiamo il prodotto di qualità ad un prezzo che non ci scomodi più di tanto.
La crisi causata dal Covid-19 e la guerra in corso hanno creato problemi sotto molti aspetti, ed il lato economico è ancora un tasto dolente.

E’ per questo motivo che molti italiani hanno abbandonato il supermercato più vicino per muoversi alla ricerca di quello più conveniente.
Ovviamente, i costi dei prodotti e le offerte non sono l’unico criterio su cui ci basiamo per scegliere lo store di fiducia: costituiscono dei punti a favore anche fattori come la distanza dalla nostra abitazione e l’eventuale disponibilità di parcheggio.

Considerato l’ampio numero di persone alla ricerca di nuovi e convenienti supermercati, è bene spargere la notizia che una nuova catena americana sta vendendo i prodotti a prezzi imbattibili: è tutto al -20% rispetto alla concorrenza.

Costco, la catena americana che vende tutto a -20% e sta rubando i clienti ai supermercati

catena americana supermercati meno 20%
(Pixabay)

Non abbiamo ancora avuto modo di assistere all’ingresso in Italia di Costco, ma l’Europa ha già visto questa catena americana conquistare la fiducia di moltissime persone.

Ma qual’è il segreto di Costco per avere dei prezzi così convenienti? Il team di esperti che lavora dietro le quinte del brand osserva attentamente la concorrenza e riadatta settimanalmente i prezzi dei prodotti per mantenerli sempre sotto il 20% rispetto a quelli degli altri supermercati.

Leggi anche -> “Buono spesa Esselunga”, ma la verità è un’altra: fate molta attenzione

Il modello di business su cui si basa Costco è piuttosto inusuale. Apparentemente sembra un discount, poiché l’arredamento non è un punto su cui si focalizza questo colosso americano: gli spazi espositivi sono molto ampi e i clienti devono rispettare una determinata normativa per accedere. Esiste una tessera fedeltà annuale da acquistare con qualche decina di euro e servirà per poter usufruire dei prodotti del supermercato.

Leggi anche -> Discount o grandi marche: la spesa al supermercato risparmiando sempre

Per mantenere prezzi così vantaggiosi, Costco punta a vendere in grandi quantità: infatti, gli ordini e le dimensioni dei prodotti sono enormi. Ad esempio, una confezione di bottiglie d’acqua che normalmente conta 6 singoli pezzi, da Costco ne conta almeno 20.
Questa strategia gli permette di abbassare il prezzo di vendita al cliente finale e farlo risparmiare.

Impostazioni privacy