Concorsi pubblici con scadenza ad aprile: date, requisiti e altri dettagli

Novità in vista sul fronte dei concorsi pubblici. Nel mese di aprile scade il termine per fare domanda di partecipazione ad alcune selezioni. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

nuovi concorsi
(Pixabay)

In questo periodo di completa recessione post pandemia per fortuna non si firmano quelli che sono i concorsi pubblici che possono dare l’opportunità a diversi giovani di raggiungere una certa stabilità nel mondo lavorativo. 

A tal proposito, il mese di aprile è stato un mese ricco di opportunità lavorative con l’uscita in Gazzetta di diversi concorsi per laureati, diplomati ma anche coloro che avevano la licenza media. 

Concorsi pubblici: scadenza, date e requisiti

nuovi concorsi
(Pixabay)

Questi concorsi sono stati indetti per favorire l’assunzione nella pubblica amministrazione. Infatti è stato stimato che le persone che entreranno nell’organico della pubblica amministrazione nei prossimi mesi saranno circa 8 mila.  

Il primo concorso che vedrà la messa al bando di circa 5.410 unità è quello del ministero di Giustizia. Per partecipare a questo concorso bisogna inoltrare la domanda entro il 28 aprile 2022. Potrà partecipare alla selezione solo chi possiede una laurea oppure un diploma.  

Chi invece possiede la licenzia media deve fare attenzione ai posti messi a bando dalla regione Lombardia dall’APAM ESERCIZIO S.p.a.  

I vincitori avranno un contratto a tempo indeterminato sia part-time che full time. La scadenza per la presentazione della domanda fino al 27 aprile. 

La Regione Puglia, invece, ha messo a disposizione sia un concorso per quanto riguarda autisti, sia per collaboratori amministrativi. 

 La scadenza della domanda è il 28 aprile e il requisito principale per poter partecipare è il diploma. 

Buone opportunità di lavoro anche da parte dell’ASMEL che sta cercando figure da impiegare nei comuni. In questo caso, bisogna avere come requisito il diploma o anche della laurea. La presentazione della domanda può essere effettuata dal 11 aprile fino al 27 aprile. 

Questi per fortuna sono solo alcuni dei tantissimi concorsi a disposizione delle nuove leve, ma anche nei mesi di maggio e oltre ci saranno nuove con altri concorsi. Non resta che aspettare e studiare. 

Impostazioni privacy