Pelle perfetta: le regole per ottenerla risparmiando

Pelle perfetta luminosa e senza imperfezioni. Un sogno alla portata di tutti. Vediamo le piccole regole per ottenerla e risparmiare

pelle perfetta regole
(Pixabay)

Pelle perfetta luminosa e senza imperfezioni ovvero la skin care. Con la skin care si intende la cura della pelle la cui importanza è ormai conclamata. Ottenere un viso perfetto è in fondo il sogno di tutti e l’obbiettivo è alla portata di tutti, basta poco. Basta seguire piccole regole, ma molto importanti. E’ infatti fondamentale non commettere errori che potrebbero compromettere e danneggiare la pelle.

La maggior parte delle donne tiene alla cura della propria pelle e della bellezza del proprio viso. Il nemico numero uno è l’incostanza e la mancanza di regole specifiche che aiutano a garantire e a mantenere una pelle davvero perfetta. Non è mai da considerare una perdita di tempo e la mancanza di attenzione può costarci accumuli di tossine, formazione di comedoni, acne e punti neri. Gli errori più comuni sono dovuti principalmente alle cattive abitudini o a false credenze che influenzano negativamente la struttura della nostra epidermide e i risultati possono essere deleteri.

Pelle perfetta risparmiando: vediamo come

pelle perfetta regole
(Pixabay)

Se parliamo di regole è opportuno parlare di skin care routine, ovvero l’applicazione dei prodotti con un determinato ordine e schema da seguire ogni giorno. La costanza premia ed è fondamentale scegliere i prodotti giusti. Per poter scegliere i prodotti giusti è importante conoscere la tipologia della nostra pelle. Esistono tre tipi di pelle: secca, mista o grassa e i prodotti da utilizzare sono specifici a seconda del tipo di pelle per assecondare la tipicità propria di ogni caratteristica.

La prima cosa da imparare è che è fondamentale detergere sempre la pelle, mattina e sera. va da sé che è importante comprare un buon detergente tenendo sempre in considerazione la tipologia di pelle. Subito dopo in ordine di importanza mettiamo il tonico che serve per predisporre la pelle all’assorbimento delle creme da applicare successivamente. Proseguiamo con il siero e la crema, prodotti immancabili nella nostra selezione. Si può invece soprassedere su maschere, contorno occhi e labbra, magari da utilizzare una tantum.

Passiamo al capitolo risparmio. Gli alleati da avere sono le carte fedeltà, le newsletter e i gruppi Telegram. Tutti ci possono aiutare ad ottenere gli sconti del giorno e poter acquistare i prodotti più convenienti. E perché no a volte si possono avere prodotti in regalo. L’iscrizione alle newsletter e ai gruppi di brand o di influencer possono aprirci le porte dei codici promozionali riferiti proprio ai tuoi prodotti preferiti.

Ultima regola da tenere a mente riguarda la possibilità di fare le scorte di quei prodotti con i quali ci troviamo particolarmente bene. A volte comprare in quantità maggiori della nostra reale necessità agevola gli sconti. Il più banale 2×1 può essere trovato in molte declinazioni vantaggiose. Comprare a metà prezzo è indubbiamente il miglior modo di risparmiare e allo stesso tempo essere sicure di non rimanere mai senza i nostri amati prodotti beauty.

 

Impostazioni privacy